Il dottor Antonio Rainone nominato direttore generale della Clinica Montevergine SpA
Redazione 1 Agosto 2023La Clinica Montevergine S.p.A. Casa di Cura Privata si appresta a intraprendere un nuovo, entusiasmante capitolo nella sua lunga storia ultracinquantennale. Durante il Consiglio di Amministrazione tenutosi lo scorso 11 luglio, il Dott. Antonio Rainone è stato ufficialmente nominato Direttore Generale della struttura, a partire dal 1° agosto 2023.
Questa nomina rappresenta un passo significativo per la clinica, e il Dott. Rainone è indubbiamente la scelta naturale per guidare l'istituzione grazie alla sua vasta esperienza e competenza nel campo sanitario. La sua professionalità è stata riconosciuta non solo con l’inserimento nell'elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di Direttore Generale delle aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e degli altri enti del servizio sanitario nazionale, certificata dal Ministero della Salute nel 2022, ma soprattutto da quando è approdato a Mercogliano nel 2018, con il ruolo di Direttore Operativo ricoperto fino a ieri, durante il quale ha collezionato una serie di successi e portato molteplici innovazioni, mostrando alte competenze nel settore.
L'Amministratore Delegato della Clinica, Dott. Antonio Merlino ha dichiarato a riguardo: “La Clinica si prepara ad affrontare obiettivi ambiziosi nel prossimo periodo. L'obiettivo di questa riorganizzazione è ottimizzare i processi organizzativi a vantaggio dell'efficienza e della crescita continua. Il nostro impegno primario rimane sempre quello di offrire servizi di alta qualità e di elevato standard ai nostri pazienti, ponendo al centro la loro salute e benessere. Sono sicuro che in questo momento di importante cambiamento, il Dott. Rainone, con la massima collaborazione da parte di tutti noi, porterà a risultati straordinari e vincenti nelle nuove sfide che ci attendono”.
Dall’inizio del suo percorso professionale, subito dopo aver conseguito la Laurea in "Amministrazione, Controllo e Finanza" presso l'Università "L.U.I.S.S. Guido Carli" di Roma ed il Master in "Executive Master in management delle aziende sanitarie" (EMMAS) presso la “SDA - Bocconi” di Milano, il nuovo Direttore Generale della Montevergine ha dimostrato un impegno costante nel miglioramento del settore sanitario e nell'innovazione, lavorando in diverse strutture sanitarie di alto livello e qualità, distinguendosi come manager per la capacità di integrare processi e procedure aziendali, un talento particolarmente apprezzato nella clinica irpina durante la sua collaborazione con tutta la rete del Gruppo Villa Maria, uno dei principali gruppi italiani nel settore della sanità, della quale la Montevergine S.p.A. fa parte. Grazie alle competenze del Dott. Rainone infatti, la Clinica Montevergine ha sperimentato una crescita significativa, un'ottimizzazione dei processi operativi e una valorizzazione delle risorse umane e tecniche, in sintonia con la visione della "GVM".
La nomina del Dott. Rainone è stata accolta con entusiasmo da tutto il personale della clinica, che ha piena fiducia nella sua capacità di guidare la struttura verso una visione strategica e un approccio manageriale innovativo e tecnologico, con un particolare focus sulla digitalizzazione sanitaria.
Con il Dott. Antonio Rainone nella veste di nuovo Direttore Generale, la Clinica Montevergine si proietta verso un futuro di ulteriore crescita e successo, mantenendo fede al suo impegno di eccellenza nella cura e nell'assistenza sanitaria che da sempre la contraddistingue, soprattutto nel campo cardiologico.