Il Field Target fa centro a Palma Campania: designati tutti i nuovi campioni della specialità

Redazione 19 Settembre 2023
Il Field Target fa centro a Palma Campania: designati tutti i nuovi campioni della specialità

Grande successo per il Campionato Individuale e a Squadre di Field Target che si è svolto nelle giornate del 9 e 10 settembre u.s., nella splendida cornice del Campo della ASD FT Vesuvio di Palma Campania (NA). L'appuntamento ha visto la partecipazione di circa 50 atleti (uomini, donne e ragazzi) provenienti da tutta l’Italia, sia tra i consolidati “professionisti” della disciplina che di nuovi adepti, che si sono sfidati senza timori reverenziali.



Le giornate sono state gratificate da uno splendido e caldo sole, con temperature estive che hanno stremato i tiratori. La gara si è avviata regolarmente e, dopo aver effettuato le operazioni di rito, alle 9:30 ha avuto inizio. Nel contempo un vento, imprevedibile, ha causato dei seri problemi di interpretazione agli atleti di tutte le categorie.



Non vi sono state interruzioni e tutto si è svolto nella massima linearità e sicurezza, come contraddistingue le manifestazioni organizzate dalla Federazione.



E’ stato un motivo di apprezzamento, da parte di tutti i partecipanti, l’organizzazione dell’evento, grazie anche al contributo fornito dalla Federazione, nonché il saluto “Virtuale” del Presidente della Federazione, che purtroppo per impegni istituzionali non ha potuto presenziare di persona. Gli organizzatori hanno tenuto a ringraziare anche, per il sostegno profuso, l'Amministrazione Comunale di Palma Campania, in special modo il consigliere Nello Gemito, delegato alle Politiche Sportive.



Vi è stata una interessante presenza di giovani atleti, “Junior” che non hanno sfigurato, riuscendo a superare in classifica anche tiratori blasonati e veterani di questo sport. Questo a significare l’impegno di tutte le ASD nel coinvolgere i giovani di entrambi e sessi nelle gare.



ECCO L’ELENCO DEI NEO CAMPIONI ITALIANI 2023 DELLA DISPLINA:

PCP FULL – MARCO FERRETTI – FT LOMBARDIA
PCP DEPO – MAURO PERRONE – FT FRIULI VENEZIA GIULIA
SPR FULL – FRANCO ZUMIN – FT FRIULI VENEZIA GIULIA
SPR DEPO – SALVATORE MARSALA – FT SICILIA
LADY FULL – PATRIZIA PASTURA – FT SS. LAZIO AIRGUNS
LADY DEPO – DEBORA LOMBARDI – FT LOMBARDIA
VATERAN FULL – FRANCO ZUMIN – FT FRIULI VENEZIA GIULIA
VETERAN DEPO – ALESSANDRO DI STEFANO – FT SS. LAZIO AIRGUNS
JUNIOR – MAURO PERRONE – FT FRIULI VENEZIA GIULIA
SQUADRA DI GENERE – VINCENZO MACCARONE/CRISTIANA SCARPA – FT LOMBARDIA
ROOKIES – GIULIA PASCOLIN – FT FRIULI VENEZIA GIULIA

Il delegato FIDASC - Coordinatore Nazionale della disciplina.
Massimo Carloni
ULTIMI ARTICOLI