IL RACCONTO DELLA VITA: Cultura, ricerca e solidarietà con Unitre Visciano
Valentina Soviero 17 Marzo 2023Un incontro che aiuterà la ricerca sulle patologie neurologiche. Organizzato dall’APS UNITRE VISCIANO, con la partecipazione della prof.ssa Marianna Amboni dell’Università di Salerno e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale Visciano-Camposano che presenteranno le proprie esperienze educative sui temi di Ricerca, Cultura e Solidarietà.
L’appuntamento è a sabato 18 marzo ore 18:00, nella chiesa laicale di San Sebastiano, per il convegno pubblico sul tema de “Il racconto della vita”, attraverso la presentazione dei lavori dell’autrice Mena Sorrentino, la quale sarà presente all’evento: La guerra nel cuore, Caccia al tesoro, Il vento della vita.
“Libro, Ricerca Scientifica, Educazione alla Solidarietà. Qual è il “bordo vertiginoso delle cose”, quali sono i contorni e i limiti che possono aiutare a raccordare la triade virtuosa? Cercheremo di farci un’idea comune sul tema, partendo da esperienze vissute, raccontate e lette” – le parole del presidente dell’Associazione UNITRE VISCIANO, Domenico Montanaro, riguardo l’importante iniziativa, i cui proventi saranno devoluti alla Scuola medica salernitana per finanziare la ricerca sulle patologie neurologiche.