Il Real Carbonara pronto per l'assalto decisivo alla Seconda Categoria

Redazione 3 Maggio 2023
Il Real Carbonara pronto per l'assalto decisivo alla Seconda Categoria

Nel campionato di Terza Categoria, girone A (fascia avellinese), tra le migliori compagini che si stanno distinguendo nei piani alti della classifica, c’è sicuramente il Real Carbonara allenato da mister Luigi Ferrante.

La società guidata dal presidente Amedeo Sorrentino ha intrapreso questa avventura con il desiderio di alimentare la passione di un gruppo di amici, desiderosi di cimentarsi nelle categorie dilettantistiche del territorio, al fine di portare sempre più in alto il nome del paese collinare.

I giallorossi di Carbonara di Nola sono arrivati al termine della regular season con la speranza di poter ancora vincere il campionato, ottenendo direttamente la promozione in Seconda Categoria.

Infatti, nel prossimo fine settimana, contano di battere la Boys Cesinali e sperano, al tempo stesso, che il Real Banzano compia l’impresa di sconfiggere l’attuale capolista Santa Lucia di Serino, consentendo ai giallorossi di Carbonara di conquistare la leadership. Lo scatto dal secondo al primo posto è difficile, ma non impossibile...

Comunque sia, la compagine di Ferrante avrà modo di tentare l’assalto alla categoria superiore mediante i play-off promozione, qualora le cose non dovessero andare come pronosticato.

Più in generale, la speranza è quella di dare sempre maggiore credito alle ambizioni ed all’entusiasmo di un progetto calcistico che sta riscuotendo anche un discreto seguito di appassionati, in occasione delle sfide interne giocate al “Sallustro” di Carbonara di Nola.

ULTIMI ARTICOLI