Il restauro della Madonna con anime purganti, nel segno della valorizzazione del territorio nolano-mariglianese

Valentina Soviero 5 Febbraio 2023
Il restauro della Madonna con anime purganti, nel segno della valorizzazione del territorio nolano-mariglianese

Una importante iniziativa si apre sul territorio nolano grazie al contributo dei Rotary, coinvolti nello sviluppo effettivo del territorio per rafforzare i valori del servizio, dell'amicizia, della diversità, dell'integrità e della leadership.

Il Rotary Club Marigliano "Adrianea", in questa ottica di valorizzazione, sostiene, con un contributo importante, il restauro del quadro di Angelo Mozzillo presente nella Chiesa di San Gavino Martire di Camposano, intitolato "Madonna con anime purganti".

Nello spirito di amicizia rotariana, al restauro hanno partecipato anche il Rotary Club Afragola - Frattamaggiore "Porte di Napoli", il Rotary Club Nola Pomigliano D'Arco, il Rotary Club Maddaloni Valle di Suessola ed il Rotary Club Acerra-Casalnuovo "A. Montano". Questi Club completeranno il service con visite di riscoperta delle opere di Mozzillo in Campania.

A questo scopo anche i generosi e disponibili Giovani all’opera di Camposano hanno espresso il desiderio di contribuire con il ricavato di una serata, il 25 febbraio 2023, in cui ripropongono la loro recente rappresentazione “Il morto sta bene in salute”, che tra l'altro ha avuto un incredibile successo di pubblico.



Questo fare rete con le realtà sensibili del territorio, tratto caratteristico di un Rotary Club, è fondamentale per apportare cambiamenti duraturi nelle comunità, obiettivo di questa Organizzazione Internazionale.

Riportare all'antico splendore un'opera d'arte di un autore del '700 così importante, costituisce un service fondamentale per tutta l'area nolano-mariglianese, che ha ricevuto il plauso anche della Curia Vescovile di Nola, e che darà ulteriore valore artistico alla chiesa camposanese e la crescita del territorio.

ULTIMI ARTICOLI