Il Vico non vuole fare calcoli: vincere per volare in Promozione

Nello Nappi 13 Aprile 2024
Il Vico non vuole fare calcoli: vincere per volare in Promozione

Il campionato del girone C di Prima Categoria è giunto alla resa dei conti. Il Vico Calcio deve assolutamente approfittare del prossimo e penultimo turno di regular season per operare il sorpasso alla capolista Real Sangiovannese, che resterà ferma per osservare il suo week-end forzato di riposo. I gialloblù di mister Antonio De Sarno hanno ripreso con decisione la marcia in alta quota e sono reduci da tre vittorie di fila.

Adesso, l’imperativo categorico è quello di non fermarsi più, battendo in serie prima la Grumese Calcio in casa e poi, nell’ultimo turno del torneo “regolare”, il K-Team Casalnuovo in esterna. Servirà massima concentrazione e determinazione, al fine di rendere realizzabile il grande sogno del salto in Promozione, una categoria dalla quale il Vico Calcio manca già da qualche anno.

I gialloblù devono pensare a loro stessi, senza guardare troppo in casa degli altri, sebbene sia la Real Sangiovannese che l’incalzante Viribus Unitis restino in agguato per sfruttare la minima indecisione dell’undici di Palma Campania. In effetti, questo campionato, il Vico Calcio avrebbe potuto vincerlo a mani basse e con largo anticipo, se non fosse stata per quella serie di passaggi a vuoto accusata da parte di Buonagura e compagni in avvio di girone di ritorno. Ora che tutto sembra essere tornato nella norma, la squadra gialloblù ha tutte le carte in regola per chiudere i giochi ed assicurarsi il salto diretto nella categoria della Promozione.

ULTIMI ARTICOLI