In cammino per la fede

Geltrude Vollaro 30 Maggio 2022
In cammino per la fede

La chiusura del mese Mariano e “La notte dei Santuari”.

Domani martedi 31 maggio si chiude il mese mariano con la Santa Messa e la processione aux flambeaux.

Seguirà nella notte tra l’1 e il 2 giugno la partecipazione alla “Notte dei Santuari” collegamento Nazionale dei Santuari Italiani, unitamente all’Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI e in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni “Notte dei Santuari”.

Il mese dedicato alla Vergine Maria si chiuderà domani con il seguente programma.

 Alle 19.00 i pellegrini saranno accolti nel piazzale San Giovanni XXIII, alla presenza della banda del Beato Bartolo Longo. Alle 19.30 ci sarà il rito con l’offerta dell’incenso e la raccolta delle intenzioni di preghiera  nella teca trasparente che custodirà i biglietti scritti dai fedeli. Seguirà la recita del Santo Rosario e la piccola Supplica.

Alle 20.00 ci sarà la celebrazione della Santa Messa e a seguire la processione aux flambeaux che partirà dal piazzale e giungerà alla piazza del Santuario. L’arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo presiederà tutta la celebrazione.

Il giorno seguente parte a livello Nazionale: “La notte dei Santuari”.

Il Santuario di Pompei partecipa al progetto “Ora viene il bello”, ideato e promosso dalla CEI. La Basilica della città Mariana è una delle sedi scelte per la Notte dei Santuari 2022. Mercoledì 1 giugno alle 21.00 si apriranno le porte della Basilica e una lampada dal forte valore simbolico sarà accesa per sottolineare l’importanza che i Santuari hanno per la Comunità cristiana e per l’umanità tutta.

Il professore storico dell’arte Carmine Tavarone alle 21.15 accompagnerà i visitatori all’interno del Santuario mostrando e spiegando la storia delle bellezze custodite al suo interno. La visita sarà allietata dalla musica del maestro Francesco Federico.

Alle 22.30 un momento di preghiera accompagnerà la chiusura del Quadro della Madonna.

ULTIMI ARTICOLI