Incendio doloso al Bancomat di Palma Campania: individuato il responsabile
Redazione 8 Luglio 2022Le fiamme sono divampate, improvvise, nei pressi delle casse del bancomat e la prima impressione è stata quella di un incendio verificatosi in maniera accidentale: è successo l’altro giorno, a Palma Campania, presso la sede dell’istituto di credito Intesa San Paolo di piazza de Martino.
A seguito di accurate indagini ed accertamenti, però, i Carabinieri della locale stazione hanno appurato che non s’era trattato di un episodio frutto del caso e della fatalità. Infatti, i militari dell’Arma – guidati dal luogotenente Massimo Nasti – sono riusciti a risalire al possibile responsabile dell’incendio presso la banca cittadina, episodio che dunque va considerato di natura dolosa. Un danno di varie migliaia di euro, considerato che l’accaduto ha determinato la sospensione temporanea del pubblico servizio di accesso alle casse per versare soldi ed assegni, prelevare contanti o semplicemente effettuare delle operazioni di verifica dei conti correnti preesistenti.
I Carabinieri – una volta allertati per quanto era accaduto – si sono subito messi sulle tracce dei possibili responsabili, ritenendo fin dall’inizio che l’incendio non si fosse propagato in maniera autonoma, sospettando che ci fosse la mano di qualcuno dietro a quanto poi s’è verificato.
L’autore del fatto sarebbe un cittadino di Palma Campania, sul quale adesso pende una denuncia per aver determinato il danneggiamento dei dispositivi della banca, di aver causato incendio, con l’ulteriore aggravante di aver interrotto un pubblico servizio a beneficio della clientela della banca Intesa San Paolo. Seguiranno sviluppi per definire meglio i dettagli della vicenda.