Incendio in collina: pompieri al lavoro tutta la notte, fiamme domate
Redazione 11 Agosto 2020È stato domato alle prime luci dell’alba l’incendio che si era propagato in collina, nei pressi della montagna di San Gennaro Vesuviano. Fortunatamente, il lavoro incessante dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare il grosso delle fiamme: i pompieri si sono prodigati tutta la notte, fino alle sei di stamattina, per riuscire ad avere ragione di un incendio che stava devastando buona parte della zona collinare.
Provvidenziali, in tal senso, le tempestive segnalazioni e gli interventi sul posto dei volontari di Protezione Civile e delle Guardie Ambientali di Palma Campania, che hanno coordinato le azioni da effettuare per arginare il perimetro dell'incendio e favorire l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Attualmente, sono in corso di spegnimento le ultime fumarole e, purtroppo, è sempre più probabile che si sia trattato di un incendio di natura dolosa, visto e considerato che a prendere fuoco, nella serata di ieri, sono stati in particolar modo dei cumuli di rifiuti d’ogni genere, tra i quali anche del materiale in amianto.