Insegnante positiva al Coronavirus a Carbonara di Nola: scuola chiusa per due settimane

Giovanna De Luca 10 Ottobre 2020
Insegnante positiva al Coronavirus a Carbonara di Nola: scuola chiusa per due settimane

Insegnante positiva al Coronavirus a Carbonara di Nola. Chiude il plesso dell’Istituto ‘Antonio De Curtis’ di via Rainone. Ad appena una settimana dalla ripresa delle attività didattiche, con tanto di paura, timori ed ansie che si potesse contrarre il virus, è accaduto quello che tutti temevano.

Poteva succedere da un momento all’altro. A comunicarlo nel pomeriggio di oggi è stato il sindaco di Carbonara, Antonio Iannicelli, che ha firmato un’ordinanza sindacale di chiusura dal 12 ottobre al 23 ottobre per tutte le scuole di ogni Ordine e Grado, Pubbliche e Private presenti sul territorio comunale.

Decisione presa di concerto con Il dirigente scolastico Francesco Furino, dopo aver sentito il parere anche da parte delle Autorità Sanitarie competenti. Il preside Furino, a tal proposito, afferma: “Appena saputo della positività della docente, abbiamo provveduto a chiudere la scuola per due settimane, per procedere alla sanificazione e alla messa in sicurezza”.

Il dirigente scolastico ha aggiunto: “Nelle prossime ore faremo un’ulteriore comunicazione agli alunni e alle famiglie che sono stati a stretto contatto con l’insegnante in questione. Per tutte le altre classi, si è voluto procedere alla chiusura per misure precauzionali di contenimento dell’epidemia, per garantire l’incolumità e sicurezza alla comunità scolastica”.

Furino così conclude il suo intervento: “Non sappiamo, al momento, se procederemo con la DaD, la didattica a distanza, considerato che abbiamo soltanto da poco avuto notizia della positività di un componente del personale docente. Dobbiamo valutare attentamente come procedere”.

ULTIMI ARTICOLI