L'Asd Crocelle Race Team presenta il corso agonistico

Redazione 28 Ottobre 2022
L'Asd Crocelle Race Team presenta il corso agonistico

Il 30 Ottobre 2022 presso il Bar Romolo di via Circumvallazione, a Palma Campania, l'Asd Crocelle Race Team, società sportiva impegnata nel settore amatoriale ciclistico, organizza un rinfresco carico di intenti sportivi per il 2023. In questa occasione, la società avrà modo di presentare pubblicamente il nuovo corso agonistico CROCELLE 2.0, un progetto ambizioso che tende ad elevare qualitativamente l’attività del gruppo.

Come molti sapranno, l’Asd Crocelle Race Team prende forma nel settembre del 2017, quando un gruppo di amici appassionati di MTB volle provare a organizzare una gara di Cross Country nel proprio Comune, anche se questa fu un’iniziativa che generò non poco scetticismo tra alcuni addetti ai lavori. Il gruppo di amici, non contento, alcuni mesi dopo decise di fondare il sodalizio da cui è nato l'ASD Crocelle Race Team.

«Quella gara inaugurale – ci raccontano gli esponenti del Team – è stata la prima di 5 edizioni del CROCELLE RACE PARK. Sempre con un altissimo numero di partecipanti (per la disciplina), ha portato motivazione e spunti interessanti a tutto il circuito Campano, riuscendo ad avere in griglia anche un Campionissimo come Samuele Porro. Inoltre in due occasioni, una in gara unica e una come tappa, ha ospitato il Campionato Regionale XC Master e Agonisti. L'ASD può vantarsi di avere portato alla ribalta un'area dimenticata di Palma Campania, il Parco Naturale Bosco Crocelle, creando interesse anche nell'Amministrazione Comunale, che ha dato inizio a lavori di valorizzazione del luogo».

Ora la stessa società, con la stessa passione, lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione, con il supporto immancabile degli Sponsor, vuole creare un Team agonistico per potersi presentare a testa alta nelle varie competizioni in calendario, regionali e non.

Il primo passo è stato quello di ingaggiare uno degli amatori più forti e titolati della Campania, Felice Marotta, ben 4 volte Campione Regionale, nelle diverse specialità di MTB: Marathon e Cross Country. All'unanimità, da parte di tutti i soci, Marotta è stato voluto come Capitano del Team.

Adesso, la società punterà sempre di più sui giovani agonisti, formando all'interno della sua struttura sportiva delle figure professionali dirigenziali.

Tutto questo, naturalmente senza tralasciare il settore amatoriale per le escursioni guidate della domenica.

ULTIMI ARTICOLI