La Donna tra Arte e Antologia: appuntamento il 24 novembre al Complesso San Filippo Neri di Lauro
Redazione 18 Novembre 2024Il 24 novembre presso il Complesso San Filippo Neri di Lauro, località in provincia di Avellino, si terrà l'evento L'arte della Donna, una collettiva di pittura dedicata alla donna e la presentazione dell’antologia di racconti L’Amore a volte, che tratta la violenza di genere.
A curare l'evento sarà il Dott. Ferdinando Sorrentino, presidente dell’associazione “Io non me ne vado”, con il patrocinio del Comune di Lauro ed il consenso del sindaco Sergio Rossano Boglione e la Dott.ssa Ilaria Aschettino, assessore alle Associazioni e Volontariato.
L'allestimento sarà realizzato dallo stesso curatore, in simbiosi con l'artista Anna Maria Vallario, già precedentemente scelta per La Biennale di Scultura e per l’evento L’arte della Scultura, tenutasi lo scorso ottobre.
Il Vernissage è previsto per il giorno 24 novembre alle ore 18:00, la mostra sarà visitabile per l’intera settimana su prenotazione e il Finissage si terrà il 1 dicembre alle ore 18:00.
Esporranno le seguenti artiste: Francesca Sgambato Liber Art, Maria De Riggi, Serena Napolitano, Cettina Prezioso, Francesca Pia Palmese, Gioia Caliendo, Celeste Napolitano, Chiara Pepe, Lucia Rossi, Fausta Sangiovanni, Simona Giglio, Carmen Punto Arte, Maria Esposito, Lina D’Avanzo, Maria Loria, Irina Kotliarova e Anna Maria Vallario.
Omaggeranno “L’arte della donna” con una loro opera, gli artisti: Costantino Luis Marino e Antonio Marano.
Per la presentazione dell’antologia di racconti dal contest sulla violenza di genere dal titolo “L’amore a volte” – La paura, il coraggio, la sconfitta, il riscatto, saranno presenti le autrici: Simona Verniti, Mariagiovanna Ferrante, Adelina Mauro, Stefania Pagano, Stefania Fogliano, Vincenza Sannino e Pietro Damiano, ideatore del format Opera Indomita.