La Gioventù Francescana di San Gennaro Vesuviano si rinnova
Sara Malinconico 2 Febbraio 2024Dopo la Promessa dello scorso 26 gennaio, a San Gennaro Vesuviano si rinnovano le cariche della Gioventù Francescana. Al direttivo precedente succedono i nuovi giovani: Rossana Nappi alla Presidenza, Chiara Della Pietra come Vice Presidente e Agostino Sedda in quanto Consigliere.
Il gruppo, poi, conta altri otto membri: Annachiara Nunziata, Carolina Viscovo, Martina Romano, Antonio Sedda, Giusy Franzese, Maria Teresa Prisco, Davide Lauri, Raffaella Iervolino.
«Il nostro Consiglio sarà in carica per i prossimi due anni – sostiene la Presidente Rossana Nappi – durante i quali ci impegneremo al massimo per raggiungere i nostri obiettivi».
I ragazzi si prodigano nell’aiuto e nel supporto al Parroco, Don Aniello, nelle diverse attività: infatti si occuperanno, in questo periodo di Quaresima, delle Adorazioni e delle Sante Messe.
«Come gruppo puntiamo a crescere, prima di tutto, da un punto di vista spirituale. E non solo: ci auguriamo di far crescere il nostro gruppo e convincere quanti più giovani possibile ad intraprendere questo cammino insieme a noi. Certamente uno dei canali a nostra disposizione per far avvicinare il pubblico giovanile è quello dei social, ai quali ci dedichiamo quotidianamente».
Ma non solo: questi giovanissimi partecipano agli eventi della Parrocchia dei Santi Gioacchino e Anna, con incontri sulla formazione personale, spirituale e collettiva, sul rispetto verso il prossimo e sulla comunità del futuro.