La Gym Energy domina la finalissima del Campionato FGI: trionfano le allieve di Emily Armi

Redazione 25 Maggio 2023
La Gym Energy domina la finalissima del Campionato FGI: trionfano le allieve di Emily Armi

La fase finale del Campionato FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) consacra ai massimi livelli le allieve della Gym Energy di San Gennaro Vesuviano.

La Federazione ha convocato nell’ultimo fine settimana le atlete campane che hanno ottenuto i migliori punteggi nelle varie competizioni stagionali e la società di San Gennaro Vesuviano s’è presentata con ben 13 atlete in gara, riconfermando gli eccellenti risultati conquistati in precedenza.

 

CAMPIONATO LB3

Categoria A3

1ª LA MARCA FELISIA

Categoria J1

1ª D'AVINO ANNARITA

Categoria S1

2ª FUSCO SILVIA


 

CAMPIONATO LA3

Categoria J1

1ª NAPPI SERENA

Categoria A4

2ª ADDEO GIOVANNA

Categoria A2

2ª GALLO SOFIA

4ª COSTANZO FRANCESCA

Categoria S2

2ª BUONDONNO DENISE

Categoria S1

4ª ALESSANDRELLA MARIAROSARIA

Categoria J3

4ª FIRMAMENTO ELISABETTA


 

CAMPIONATO LA

Categoria A2

1ª SQUILLANTE CORINNE

Categoria A3

4ª BORRIELLO MARIA

 

CAMPIONATO LB

Categoria A4

7ª DAMAGINI LAURA


Piena soddisfazione e gioia per la maestra Emily Armi, che con il suo grande lavoro ha valorizzato al meglio il talento delle ginnaste, portandole tutte a disputate la finalissima nazionale, con risultati e punteggi altamente competitivi, ottenuti grazie a delle performance eccellenti, di elevato spessore e difficoltà.

E tutto questo è stato il frutto del duro e costante allenamento sostenuto nel corso degli anni da parte delle atlete della Gym Energy di San Gennaro Vesuviano.


Entusiasti anche i dirigenti Ferdinando Prisco e Katia Lecis: «Siamo onorati di avere come tecnico Emily Armi, che è stata in passato una delle migliori atlete della Nazionale italiana. Grazie alla sua esperienza e al suo bagaglio di talento e tenacia siamo riusciti in pochi anni ad essere annoverate tra le migliori società campane in Federazione. Grazie a lei e alle sue e nostre atlete siamo tra i vertici della ginnastica artistica. Cogliamo l'occasione per ringraziare con orgoglio le nostre atlete, anche e soprattutto le loro famiglie, che con tanti sacrifici accompagnano le loro figlie in questo mondo bello, ma pieno di sacrifici».


Ed ora il gran finale per la Gym Energy: la grande festa di chiusura dell’anno, che culminerà con il saggio finale, si svolgerà il 21 giugno.

«Poi – concludono Prisco e Lecis – torneremo a settembre, con una nostra esibizione presso la Fiera di San Gennaro Vesuviano, prevista per la giornata di lunedì 18 settembre 2023».

ULTIMI ARTICOLI