La Movin’Up chiude l’anno in bellezza: carrellata di premi per la scuola di danza di Palma Campania

Simona Bosone 22 Dicembre 2023
La Movin’Up chiude l’anno in bellezza: carrellata di premi per la scuola di danza di Palma Campania

La Movin’Up di Palma Campania fa il pieno di premi e porta con sé una carrellata di coppe, medaglie e borse di studio. La scuola di danza, con la direzione artistica di Michela Liguori e quella amministrativa di Lucio Ciccone, è stata presente anche quest’anno con più di dieci esibizioni all’evento internazionale ‘Grand Prix de la Danse’, svoltosi qualche settimana fa a Giugliano, con la direzione artistica del maestro Dino Carano.

A mettersi in gioco erano presenti più di 300 coreografie e centinaia di danzatori giudicati da una commissione composta da nomi di fama internazionale. Gli allievi di tutte le fasce d’età della Movin’Up – con le coreografie di Michela Liguori, Simona Bosone, Margherita Rainone, Pasquale Valerio Gemito, Agnese Albano e Lidia Borrelli – hanno portato a casa quattro primi posti, tre secondi posti, un terzo posto, due quarti, un quinto e un sesto posto: una valanga di premi, accompagnati da numerose e importanti borse di studio – tra cui una per Valencia per la coreografia ‘28 febbraio’ del maestro Pasquale Valerio Gemito – che portano la scuola di danza a volare sempre più in alto.

Ma non solo. La Movin’Up, senza alcuna sosta, ha partecipato, dopo solo pochi giorni, al concorso ‘Dance Again’, diretto dal ballerino e coreografo RAI Roberto D’Urso.

I ragazzi di Michela Liguori non hanno deluso le aspettative e, anche in questo caso, hanno portato a casa prestigiosi premi consegnati dal maestro Franco Miseria: “Miglior Coreografia” per ‘Intra Spiritum’ di Michela Liguori e “Miglior talento” per Eugenio Sangiovanni.

A chiudere l’anno artistico in bellezza è stato l’evento ‘The Challenge’ tenutosi al Palavesuvio e al Teatro Cilea di Napoli, seguito da un’importante giuria – composta, tra gli altri, da Steve La Chance – chiamata a dare il proprio giudizio e a premiare i migliori talenti della danza.

La Movin’Up non si è smentita nemmeno questa volta aggiudicandosi il massimo riconoscimento della serata, il Premio Assoluto per la coreografia ‘Intra Spiritum’ di Michela Liguori, oltre che Miglior Talento all’allievo Eugenio Sangiovanni.

«Sono estremamente orgoglioso di maestri e allievi per i risultati ottenuti e soprattutto per l'impegno e la serietà che dedicano alla danza ogni giorno, – commenta Lucio Ciccone – oggi non è facile trovare ragazzi con questa passione e la voglia di fare sacrifici per raggiungere degli obiettivi. Gli Allievi della Movin'up, dai più piccoli ai più grandi, sono un esempio di gruppo e "famiglia" che giorno dopo giorno cresce insieme».

«Concludiamo quest’anno con un carico di vittorie, un susseguirsi di emozioni e tante conferme per il lavoro svolto. – prosegue colma d’orgoglio la maestra Michela Liguori – Da direttrice artistica, maestra e coreografa, non posso che ritenermi orgogliosa degli splendidi risultati ottenuti. I nostri allievi, notevolmente cresciuti didatticamente e artisticamente, hanno dimostrato padronanza della scena, palesando straordinarie abilità tecniche».

«I nostri eccezionali traguardi – conclude la direttrice artistica – sono stati raggiunti grazie allo splendido lavoro di squadra dei maestri tutti e dello staff organizzativo e, non in ultimo, grazie al grande impegno dei genitori che hanno supportato i propri figli, permettendoci, così, di portare a casa un bottino pieno di successi, a partire dalle classi più piccole di studio fino ai corsi superiori».

ULTIMI ARTICOLI