La Palmese a Monterotondo per centrare il pokerissimo di vittorie consecutive

Staff 4 Novembre 2022
La Palmese a Monterotondo per centrare il pokerissimo di vittorie consecutive

La Palmese è partita quest’oggi alla volta del Lazio, dove domani pomeriggio – presso lo stadio “Ottavio Pierangeli” – affronterà i padroni di casa del Real Monterotondo Scalo. Al campo sportivo dei rossoblù accorreranno almeno un centinaio di tifosi rossoneri, che in questi giorni si sono accaparrati tutti i biglietti messi a disposizione dalla società locale per il settore ospiti.

I rossoneri di mister Mario Pietropinto non hanno intenzione di fermarsi e sperano in un nuovo risultato positivo, per dare sempre maggiore consistenza alla loro classifica, che al momento li vede secondi in graduatoria, nel girone G di serie D, alle spalle del Sorrento capolista. I rossoblù laziali guidati dal tecnico Fabrizio Paris, a loro volta, stanno un po’ arrancando nel centro del gruppo dopo un avvio sfavillante in campionato e sono reduci dal pari esterno (2-2) contro l’Atletico Uri, capace di rimontare il doppio svantaggio iniziale.

Per quanto riguarda le formazioni, la Palmese si presenta a Monterotondo Scalo con l’organico quasi del tutto al completo: l’esterno sinistro Ciro Palmieri rientra dopo aver scontato due turni di squalifica, così come tornano completamente arruolabili tutti i calciatori che sono stati fermi ai box per riprendere dai rispettivi acciacchi fisici, tranne il difensore Vincenzo Potenza ed il centrocampista Simone De Marco.

Nelle file del Real Monterotondo Scalo, invece, sarà assente per squalifica l’attaccante di fascia Riccardo Tilli, mentre rientra dopo la giornata di stop inflittagli dal giudice sportivo il mediano Tony Gianni.

Dal punto di vista tattico, si prospetta una gara molto tattica e combattuta: da una parte il 3-4-3 dei laziali, che proveranno a sfruttare la velocità degli esterni Santi e Carosi e i guizzi del tridente composto da Sansotta, Fontana e Baldassi, dall’altra il 4-3-3 della Palmese, proiettato a chiudere per bene tutti gli spazi e a rilanciare l’offensiva verso la porta difesa da Benvenuti, per puntare a segnare e, magari, a centrale la quinta vittoria di fila in campionato. Pietropinto ha trovato la giusta quadratura del cerchio e appare aver ormai individuato una fisionomia di squadra ben definita.

Queste le probabili formazioni:

REAL MONTEROTONDO (3-4-3): Benvenuti; Calisto, Albanesi, Bagaglini; Santi, Meledandri, Gianni, Carosi; Sansotta, Fontana, Baldassi. A DISPOSIZIONE: Faraglia, Catarinelli, Costa, Folio, Macrì, Nardoni, De Marco, Faccenna, Falcioni, Trubiani, Palladini, Di Vico. All. Paris.

PALMESE (4-3-3): Stasi; Cozzolino, Mautone, Mileto, Tribuno; Pugliese, Galdean, Fusco; Reda, Puntoriere, Palmieri. A DISPOSIZIONE: Cocchiarella, Passaro, Romano, Allegra, Cardone, De Feo, Onesto, Prevete, D’Oriano, Rabbeni, Laringe, Simonetti. All. Pietropinto.

ARBITRO: Peletti di Crema (Citarda-Macripò).

ULTIMI ARTICOLI