La Palmese al debutto stagionale in Coppa Italia: obiettivo qualificazione contro la Cavese
Redazione 2 Settembre 2023È tempo di calcio “vero”, è tempo di Coppa Italia di serie D. La Palmese si affaccia sulla competizione tricolore con gli stimoli giusti, conscia di dover subito affrontare un ostacolo importante, ma al tempo stesso desiderosa di stupire positivamente tanto i tifosi quanto gli addetti ai lavori.
La compagine di Savio Sarnataro giunge a questa sfida non nelle migliori condizioni possibili, alla luce dei diversi indisponibili per infortunio e per squalifica, tuttavia è pronta a battersi nel migliore dei modi per contendere la qualificazione al turno successivo ai Metelliani di mister Daniele Cinelli.
Alla vigilia della contesa, in casa rossonera, ha parlato il presidente Mario Rega: «Andiamo a Cava de’ Tirreni per giocare la nostra partita e per offrire in campo una buona prestazione, al di là di quello che sarà il risultato finale. Contiamo sul sostegno dei nostri tifosi, che certamente accorreranno numerosi e che si dimostreranno tanto passionali quanto corretti sugli spalti. Di questo ne sono più che certo».
Rega ha analizzato anche quello che sarà il futuro campionato di serie D, con la Palmese sorteggiata nel girone H, insieme ad altre squadre campane, pugliesi e lucane.
«Ci aspetta un percorso affascinante, ma al tempo stesso ricco di insidie. La Palmese, come sempre, farà la sua parte. Ci aspettiamo il pieno sostegno della tifoseria, a cui va sempre il nostro grazie per l’affetto che stanno dimostrando nei confronti della squadra. La Palmese ha bisogno del cosiddetto “dodicesimo uomo” in campo: insieme, restando sempre uniti, possiamo fare bene. La Palmese – ha concluso il patron Rega – è un patrimonio di tutti, restiamo uniti nei momenti belli e soprattutto nei momenti brutti, che pure ci saranno. Adesso, più che mai, Forza Palmese».
Ritornando alla gara di Coppa contro la Cavese, per quanto riguarda i blufonce c’è da registrare l’assenza in attacco di Ciro Foggia, appiedato per un turno dal giudice sportivo.
COPPA ITALIA SERIE D – LE PROBABILI FORMAZIONI
PRIMO TURNO (Stadio “Simonetta Lamberti” – Ore 15:00)
CAVESE (4-3-3): Boffelli; Fraraccio, Troest, De Rosa, Collura; Cuomo, Zenelaj, Antonelli; Addessi, Cheddira, Felleca. A DISPOSIZIONE: Asciotti, Barone, Cinque, Polanco, Marano, Magri, Buschiazzo, Rana, Megna, Ospitaleche, Sette, Sowe, Piovaccari, Mori, Mercurio. All. Cinelli.
INDISPONIBILI: Foggia (squalificato).
PALMESE (4-3-3): Scognamiglio; Peluso, Schiavino, Romano, Tribuno; Carotenuto, Galdean, Amato; Potenza, Filogamo, D’Angelo. A DISPOSIZIONE: Moccia, Aprile, De Rogatis, Ferrara, Cardone, Fusco, Reda, Silvestro, Noletta, Mauri, Manzi. All. Sarnataro.
INDISPONIBILI: Mautone, Manco, Bruno, De Lucia, Puntoriere (infortunati); Russo, De Sio (squalificati).
ARBITRO: Spera di Barletta (Assistenti: Grimaldi-Miccoli di Bari).