La Palmese attende la capolista: il neo acquisto Volpe disponibile nella super sfida all'Altamura
Redazione 20 Gennaio 2024La Palmese attende la capolista Altamura e spera di confermare tutti i progressi fatti nel corso delle ultime settimane. I quattro punti ottenuti nelle prime due gare del girone di ritorno danno fiducia e coraggio alla truppa rossonera, ma adesso l’undici di Teore Sossio Grimaldi ha da fare i conti con la migliore espressione del girone H, un Altamura che non è partito benissimo in questa seconda parte del campionato (due pareggi di fila contro Gelbison e Manfredonia), ma resta pur sempre la prima della classe.
Grimaldi avrà a disposizione Volpe, l’attaccante beneventano giunto dalla serie C e desideroso di fare subito bene in maglia rossonera, ma che dovrebbe inizialmente partire dalla panchina. Per il resto, le scelte dell’allenatore partenopeo sembrano pressoché scontate, anche alla luce dei tanti indisponibili.
Di contro, l’Altamura di Domenico Giacomarro giunge a Palma Campania col chiaro intento di tenere a debita distanza le inseguitrici, puntando quindi a fare sua l’intera posta in palio. I biancorossi possono far leva su un impianto di gioco ben collaudato, molto pragmatico, che si focalizza sulla fornitura di assist ad un reparto offensivo di tutto rispetto, dove il bomber Loiodice è in buona compagnia, a cominciare dagli esperti compagni di reparto Lattanzio e Saraniti.
La Palmese scenderà in campo con la maglia iconica dedicata al Carnevale di Palma Campania, sperando che questo binomio porti bene e regali altre soddisfazioni dopo la bella performance offerta in quel di Andria.
Sugli spalti, è previsto il pubblico delle grandi occasioni e la squadra cara al presidente Mario Rega spera di non deludere le attese, dovendo giocoforza conquistare punti vitali in chiave salvezza.
LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Comunale” – Ore 14:30)
PALMESE (4-3-3): Raffaelli; Magliocca, Manzo, Russo, Morlando; Fusco, Galdean, Potenza; Konè, M. Puntoriere, Silvestro. A DISPOSIZIONE: Moccia, Manco, Romano, D’Orsi, Aquino, Trevisone, Ceparano, Attah, Esposito, Volpe. All. Grimaldi.
INDISPONIBILI: Fiele, Tribuno, Amato, F. Puntoriere, Filogamo (infortunati); Peluso (squalificato).
TEAM ALTAMURA (3-4-3): Fernandes; Mattera, Bertolo, Grande; Cascella, Maccioni, Logoluso, Bolognese; Lattanzio, Saraniti, Loiodice. A DISPOSIZIONE: De Luca, Colella, D’Innocenzo, Cipolla, Chietti, Tataru, Di Pinto, Kharmoud, Mobilio, Molinaro. All. Giacomarro.
INDISPONIBILI: nessuno.
ARBITRO: Verrocchi di Sulmona (Pancani-Brizzi).