La Palmese attende la Fidelis Andria: è già big-match al "Comunale"

Redazione 16 Settembre 2023
La Palmese attende la Fidelis Andria: è già big-match al "Comunale"

C’è subito una big – la quotata Fidelis Andria – nella “prima” in casa della Palmese, che ha debuttato domenica scorsa in campionato, ottenendo un punto a Gravina.

Mister Savio Sarnataro ha completato nei minimi dettagli il lavoro di preparazione al confronto domenicale che arriva, sperando di poter contare anche sugli ultimi due rinforzi operati dalla società: stiamo parlando degli esterni ‘under’, entrambi classe 2004, Vincenzo Boemio e Michele Morlando; il primo è un laterale destro che ha giocato con Boys Caivanese e Real Aversa, il secondo è un fluidificante mancino che è, invece, reduce dall’esperienza alla Polisportiva Santa Maria.

Per loro, sono da valutare esclusivamente i tempi burocratici necessari per espletarne il tesseramento ufficiale, visto che le operazioni di acquisto sono state completate soltanto nella giornata odierna.



La Palmese, per il resto, sarà orfana degli infortunati Francesco Mautone e Michele Peluso, nonché dello squalificato Rosario De Sio, che deve ancora scontare alcuni turni di stop cumulati dalla passata stagione agonistica.

Passando alla Fidelis Andria, mister Francesco Farina ha l’organico pressoché al completo: l’impressione è che il trainer dei pugliesi confermerà l’undici che ha superato il Nardò domenica scorsa, facendo leva sulla qualità e l’esperienza di calciatori del calibro di Donida, Burzio, Strambelli e Scaringella e puntando, al tempo stesso, sulla smania e l’entusiasmo dei giovani e già molto promettenti Cecere e Sasanelli.

CAPIENZA RIDOTTA: In occasione della partita contro la Fidelis Andria, lo stadio “Comunale” di Palma Campania disporrà di un numero di posti a sedere momentaneamente inferiore rispetto alla passata stagione.

La tribuna centrale, a disposizione dei tifosi di casa, si presenterà con un solo “modulo” di 508 posti, in attesa che vengano completate dal Comune le procedure burocratiche necessarie per affiancare la struttura presente con altre due “gemelle”, acquistate in via definitiva dall’Amministrazione Comunale (lo scorso anno erano in noleggio) e che, entro una decina di giorni, verranno posizionate ai fianchi di quella esistente.

Di conseguenza, ai supporters della Palmese verrà messo a disposizione un settore Tribuna a mezzo servizio, mentre ci sarà posto al 100% in curva Est, dove si prevede un massiccio e certamente maggiore afflusso di tifosi rossoneri.

Per quanto riguarda il settore Ospiti, invece, alla tifoseria della Fidelis Andria sono stati messi a disposizione 230 tagliandi, che dovrebbero essere stati acquistati per intero, visto l’ottimo avvio stagionale degli azzurri di Francesco Farina e le forti ambizioni di promozione della società pugliese.

Per quanto riguarda la trasmissione in presa diretta dell’incontro, i diritti sono stati acquistati dall’emittente pugliese “Tele Sveva”, che offrirà un ampio pre e post partita, oltre ai novanta e passa minuti di gioco della contesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Comunale” – Ore 16:00)

PALMESE (4-3-3): Moccia; Carotenuto, Schiavino, Russo, Tribuno; Potenza, Galdean, Fusco; D’Angelo, Filogamo, Noletta. A DISPOSIZIONE: Scognamiglio, Romano, De Rogatis, Cardone, Amato, Manzi, Silvestro, Mauri, Ferrara, Puntoriere, Esposito. All. Sarnataro.

INDISPONIBILI: Mautone, Peluso (infortunati); De Sio (squalificato).

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Baietti; Giambuzzi, Telera, Donida, Padalino; Cecere, Feola, Bottalico; Sasanelli, Scaringella, Strambelli. A DISPOSIZIONE: Fratti, Donoso, Calzolaio, Martinez, Burzio, Quitadamo, Riefolo, Pollidori, Jefferson. All. Farina.

INDISPONIBILI: Nessuno.

ARBITRO: Angelo di Marsala (assistenti: Camilli-Passeri di Roma).

ULTIMI ARTICOLI