La Palmese attesa da un nuovo derby che vale doppio: obiettivo tre punti per avvicinarsi alla soglia della salvezza

Redazione 24 Febbraio 2024
La Palmese attesa da un nuovo derby che vale doppio: obiettivo tre punti per avvicinarsi alla soglia della salvezza

La partita contro la Polisportiva Santa Maria diventa cruciale per le sorti della Palmese, impegnata nel difficile compito di ottenere la salvezza diretta in campionato, nell’ambito del girone H di serie D.

«Quando siamo arrivati qui, il primo intento era quello di prendere quota per sistemarci al meglio in zona play-out, ma adesso – ha dichiarato il tecnico rossonero Teore Grimaldi nella conferenza stampa di presentazione del match domenicale – è chiaro che gli ottimi risultati ottenuti in questo avvio di girone di ritorno ci spingono a sperare di assicurarci anche una posizione utile per salvarci direttamente a fine stagione».

L’allenatore, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, s’è poi focalizzato su quelle che sono le insidie da evitare nell’imminente derby e nelle prossime sfide del girone di ritorno.

«Stiamo facendo bene, ma questo ci deve spingere a continuare e a non mollare di un centimetro. Bisogna restare concentrati sull’obiettivo. Siamo sicuramente soddisfatti per l’andatura che stiamo tenendo in questa prima parte del girone di ritorno, ma la classifica è corta e da un momento all’altro possiamo ricadere giù, se pensiamo di poter vincere facilmente determinate partite. Sta a noi lavorare per evitare tutto ciò, inseguendo insieme alla società ed ai tifosi il traguardo della permanenza in serie D».

Ma il discorso, col passare delle giornate, non rimarrà soltanto ascritto alla sfera mentale e motivazionale, perché con i primi caldi sarà fondamentale mantenere ottimale anche la condizione fisico-atletica dei calciatori. Grimaldi ha a disposizione una rosa ampia e profonda, quindi avrà modo di poter eventualmente utilizzare tutti gli effettivi, sfruttando ogni risorsa a disposizione.

«Questi ragazzi mi stanno dando grande disponibilità, fin dall’inizio, per cui questa squadra la sento ‘mia’ dal primo giorno di lavoro. Li ringrazio e conto di avere da parte di tutti loro sempre massima attenzione e collaborazione, perché abbiamo intrapreso la strada giusta per emergere in classifica e salvarci».

NOTIZIARIO: La Palmese si presenta quasi al completo per la sfida di domani tra le mura amiche dello stadio “Comunale” di via delle Querce. Sicuro assente è l’attaccante Michele Volpe, alle prese con una contrattura muscolare, mentre è sulla via del recupero il difensore Raffaele D’Orsi, che però partirà quasi certamente dalla panchina. Rientra a tutti gli effetti l’esterno Mamadou Kone.

Nelle file della Polisportiva Santa Maria Cilento, invece, mister Gianluca Esposito ha la rosa quasi al completo e deve sciogliere solo qualche dubbio in zona offensiva dove Gaeta e Gassama sono inizialmente dati in panchina, ma scalpitano per conquistare in extremis una maglia da titolare.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Comunale” – Ore 14:30)

PALMESE (4-3-3): Raffaelli; Magliocca, Aquino, Manzo, Morlando; Fusco, Galdean, Potenza; Kone, M. Puntoriere, Silvestro. A DISPOSIZIONE: Moccia, Manzo, Romano, D’Orsi, Russo, Ceparano, Trevisone, Amato, Peluso, Attah, F. Puntoriere, Filogamo. All. Grimaldi.

POLISPORTIVA SANTA MARIA (3-5-2): Spina; Cocino, Bonfini, Brugaletta; Ferrante, Coulibaly, Ventura, Quironi, Della Corte; Tedesco, Catalano. A DISPOSIZIONE: Cannizzaro, Szymanski, Mudasiru, D’Auria, Salzano, Maiese, Gassama, Gaeta. All. Esposito.

ARBITRO: Benevelli di Modena (Nappi-Ceci).

ULTIMI ARTICOLI