La Palmese attesa dal derby di Angri: Sarnataro a caccia della prima vittoria in campionato
Redazione 7 Ottobre 2023Arriva il primo derby campano, per la Palmese, che questo fine settimana va a fare visita all’Angri. Una partita che evoca piacevolissimi ricordi nella mente dei tifosi rossoneri, visto che contro i grigiorossi la squadra cara al presidente Mario Rega conquistò due stagioni orsono la promozione in serie D e, lo scorso anno, l’undici allora guidato da Mario Pietropinto si aggiudicò sia il match di andata che quello di ritorno contro gli atleti del Cavallino.
Amarcord a parte, la sfida di domani pomeriggio mette a confronto due compagini che hanno iniziato in salita il loro cammino stagionale nel girone H, ma se da un lato l’Angri di mister Stefano Liquidato ha saputo dare una scossa al suo percorso, battendo domenica scorsa il Manfredonia in terra pugliese, dall’altro la Palmese del tecnico Savio Sarnataro va ancora alla ricerca della prima gioia da tre punti, dopo aver collezionato due pareggi e due sconfitte nelle prime quattro tappe della regular season.
Allo stadio “Novi” si prevede un confronto molto equilibrato, nel quale gli episodi risulteranno sicuramente decisivi. La Palmese affronta due ex rossoneri della passata stagione, vale a dire il difensore Allegra e l’attaccante Palmieri.
NOTIZIARIO: Per quanto riguarda la formazione che con ogni probabilità scenderà in campo, non saranno a disposizione gli infortunati Ferrara e Galdean (con quest’ultimo che soffre ancora di malanni muscolari e si è allenato poco nell’ultima settimana), oltre allo squalificato De Sio (che domani sconta l’ultimo dei cinque turni di stop, cumulati dalla passata stagione).
Da valutare le condizioni di Puntoriere, che in settimana ha preso una botta ed è rimasto a riposo negli ultimi giorni. La sua convocazione è in forse, ma nel caso ci fosse il centravanti calabrese potrebbe inizialmente partire dalla panchina.
TIFOSI: Sono cento i biglietti che la società dell’Angri ha messo a disposizione della Palmese per far occupare il settore ospiti dove andranno ad accomodarsi i supporters rossoneri. Il tifo organizzato ha immediatamente polverizzato tutti i tagliandi, quindi domani la squadra di Sarnataro avrà sicuramente una spinta importante dagli spalti per puntare alla vittoria.
LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Novi” – Ore 15:00)
ANGRI (4-3-3): Scarpato; Kjakic, Allegra, Picascia, Cordato; Fabiano, Herrera, Cardore; Palmieri, Longo, Ascione. A DISPOSIZIONE: All. Liquidato.
INDISPONIBILI: De Marco, Fiele, Spunticchia, Celiento (infortunati).
PALMESE (4-3-3): Moccia; Manco, Schiavino, Mautone, Morlando; Carotenuto, Cardone, Fusco; Potenza, D’Angelo, Silvestro. A DISPOSIZIONE: Scognamiglio, Peluso, Romano, De Rogatis, Tribuno, Amato, Noletta, Filogamo, Puntoriere. All. Sarnataro.
INDISPONIBILI: Ferrara, Galdean (infortunati), De Sio (squalificato).
ARBITRO: Bianchi di Prato.
ASSISTENTI: Tangaro e D’Ambrosio di Molfetta.