La Palmese completa la preparazione: allenamento congiunto con la Mariglianese
Redazione 24 Agosto 2022
La partita di Coppa Italia ha consegnato alle statistiche una Palmese ‘in progress’ che deve migliorare in condizione fisica ed automatismi, ma – al di là dell’eliminazione dalla competizione tricolore, patita ai calci di rigore ad opera dell’Angri – per i rossoneri adesso è già tempo di guardare oltre e di concentrarsi all’esordio in campionato.
La serie D partirà ufficialmente nel week-end del 3-4 settembre 2022: capitan Cozzolino e compagni saranno attesi al “San Ciro” per sfidare il Portici. Fino ad allora, la truppa rossonera agli ordini del tecnico Mario Pietropinto sosterrà nuovi test per oliare al meglio i meccanismi di squadra e di gruppo.
Domani, alle ore 16:00, allo stadio “Comunale” di Palma Campania è previsto un allenamento congiunto con la Mariglianese, altra compagine di quarta serie. Si eleva, dunque, il tasso di difficoltà delle sfide estive, in attesa che si scenda in campo per i tre punti in palio e le partite che contano.
Un altro test pre-campionato sarà disputato nel fine settimana che arriva, con la Palmese che avrà modo di valutare attentamente e sempre meglio gli effettivi da inserire definitivamente in rosa, in particolar modo i calciatori cosiddetti ‘Under’ (classi 2001, 2002, 2003 e 2004) per la stagione agonistica 2022/2023.
A tale proposito, è di ieri l’annuncio di un nuovo rinforzo per la porta rossonera: a disposizione del tecnico Pietropinto è stato messo Matthias Cocchiarella, classe 2003, nelle ultime stagioni a difesa dei pali del Lions Mons Militum, compagine di Eccellenza campana. Cocchiarella si aggrega alla batteria dei portieri, che comprende già i vari Stasi (2001), Papa (2002) e Vitolo (2004).

