La Palmese completa la preparazione: allenamento congiunto con la Mariglianese

Redazione 24 Agosto 2022
La Palmese completa la preparazione: allenamento congiunto con la Mariglianese

La partita di Coppa Italia ha consegnato alle statistiche una Palmese ‘in progress’ che deve migliorare in condizione fisica ed automatismi, ma – al di là dell’eliminazione dalla competizione tricolore, patita ai calci di rigore ad opera dell’Angri – per i rossoneri adesso è già tempo di guardare oltre e di concentrarsi all’esordio in campionato.

La serie D partirà ufficialmente nel week-end del 3-4 settembre 2022: capitan Cozzolino e compagni saranno attesi al “San Ciro” per sfidare il Portici. Fino ad allora, la truppa rossonera agli ordini del tecnico Mario Pietropinto sosterrà nuovi test per oliare al meglio i meccanismi di squadra e di gruppo.

Domani, alle ore 16:00, allo stadio “Comunale” di Palma Campania è previsto un allenamento congiunto con la Mariglianese, altra compagine di quarta serie. Si eleva, dunque, il tasso di difficoltà delle sfide estive, in attesa che si scenda in campo per i tre punti in palio e le partite che contano.

Un altro test pre-campionato sarà disputato nel fine settimana che arriva, con la Palmese che avrà modo di valutare attentamente e sempre meglio gli effettivi da inserire definitivamente in rosa, in particolar modo i calciatori cosiddetti ‘Under’ (classi 2001, 2002, 2003 e 2004) per la stagione agonistica 2022/2023.

A tale proposito, è di ieri l’annuncio di un nuovo rinforzo per la porta rossonera: a disposizione del tecnico Pietropinto è stato messo Matthias Cocchiarella, classe 2003, nelle ultime stagioni a difesa dei pali del Lions Mons Militum, compagine di Eccellenza campana. Cocchiarella si aggrega alla batteria dei portieri, che comprende già i vari Stasi (2001), Papa (2002) e Vitolo (2004).

ULTIMI ARTICOLI