La Palmese conclude con un successo a Montemiletto la preparazione estiva

Dino Parisi 24 Agosto 2024
La Palmese conclude con un successo a Montemiletto la preparazione estiva

Ultima fatica “estiva” per la Palmese, che questo pomeriggio è stata ospite del Montemiletto per sostenere una gara valevole per il Memorial “Vincenzo Rocco”, organizzato dalla squadra di casa.

I rossoneri di mister Teore Grimaldi si sono imposti per 0 a 2 grazie alle reti messe a segno da parte di Volpe nel corso del primo tempo e di Peluso nell’arco della ripresa.

Nella prima frazione di gioco, la Palmese ha giocato con il seguente undici: Pollini in porta; difesa a quattro composta da Tazza e Tiberti esterni, Aquino e Manzo centrali; in zona mediana, hanno agito Mettivier, Ceparano e Fusco; in attacco, spazio a Squerzanti, Volpe e Santarpia.

La rete iniziale dei rossoneri è stata siglata da Volpe, che con un preciso colpo di testa ha convertito in gol una punizione battuta da Squerzanti.

Ripresa. Si cambiano gli interpreti, ma non il modulo: Muraca tra i pali; retroguardia composta da Magliocca, Galeotafiore, Manzo e Manzi; a centrocampo, si sono proposti Mirante, Virgilio e Okojie; in prima linea, infine, si sono disimpegnati Orefice, Coppola e Volpe, con quest’ultimo successivamente rimpiazzato da Peluso.

E proprio Peluso ha realizzato la rete del raddoppio per la Palmese, intorno al 26’ del secondo tempo, chiudendo definitivamente i giochi e permettendo ai rossoneri di aggiudicarsi la vittoria nel test sostenuto in terra irpina, al cospetto di una compagine che in questa stagione militerà nel girone B dell’Eccellenza campana.

Per la cronaca, tra le file dei padroni di casa, ha giocato uno spezzone di partita anche un palmese “doc”, vale a dire il giovane centrocampista Bernardino Prevete, indimenticato protagonista dell’annata trionfale che ha permesso alla Palmese di conquistare la promozione in serie D nell’annata 2021/2022.

Nel complesso, s’è trattato di un test che è servito a mettere altri minuti nelle gambe per la compagine di Palma Campania, che adesso può considerare del tutto ultimata la fase della preparazione pre-stagionale.

Da domenica si fa sul serio, con il primo impegno ufficiale che vedrà la Palmese opposta alla Gelbison Cilento, in occasione del primo turno della Coppa Italia di serie D. Il match si disputerà tra le mura amiche dello stadio “Comunale” di via delle Querce.

ULTIMI ARTICOLI