La Palmese è già in vacanza: bruttissima sconfitta per 5-0 a Rotonda
Redazione 20 Dicembre 2023ROTONDA – PALMESE 5-0
ROTONDA (4-3-3): Drame; Callegari, Bran, Alari, Fusco; Timmoneri, Brunet, Cardore (57’ Ankovic); Attye (82’ Sollini), Fernandez (57’ Mirante), Cajazzo (72’ Marino). A DISPOSIZIONE: Simeoli, Dridi, Longhi, Carrozzino, Olguin. All. Pagana.
PALMESE (4-2-3-1): Moccia; Manco, Manzo, D’Orsi, Morlando; Galdean (68’ Filogamo), Fusco (52’ Carotenuto); Kone (72’ Russo), Potenza (78’ Amato), Silvestro; Puntoriere. A DISPOSIZIONE: Scognamiglio, Tribuno, Romano, Esposito, Ceparano. All. Pietropinto.
ARBITRO: Menicucci di Lanciano (Grimaldi-Palermo).
RETI: 5’ Callegari (R), 15’ Cajazzo (R), 34’ rig. Fernandez (R), 88’ Ankovic (R), 90’ Marino (R).
NOTE: Spettatori 150 circa, con una quarantina di tifosi giunti da Palma Campania. Ammoniti Brunet, Timmoneri, Callegari. Espulso al 70’ Manzo (P) per doppia ammonizione. Recupero: 2’ pt e 5 st.
ROTONDA – Una Palmese senza anima né testa viene devastata a suon di gol dal Rotonda e crolla senza appello sul campo di gioco del “Di Sanzo”.
Non poteva esserci epilogo peggiore per i rossoneri di Mario Pietropinto, che concludono il 2023 ed il girone di andata in maniera a dir poco indecorosa, vedendo allontanarsi sempre più la soglia della salvezza in campionato.
LA GARA: Il match si sblocca subito per un errore di Moccia che viene ingannato da un rimbalzo e favorisce il "gollonzo" di Callegari, che al 5’ porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro improbabile dai 40 metri, spianando loro la strada.
Al 15’ i lucani concedono il bis con Cajazzo, che parte in contropiede, supera D’Orsi in velocità e piazza la zampata del raddoppio senza lasciare scampo all’estremo difensore della Palmese.
La squadra di mister Mario Pietropinto non è pervenuta sul rettangolo di gioco e al 34’ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Rotonda per fallo di Manzo (anche ammonito) a spese dell’incontenibile Cajazzo; dal dischetto, ci pensa il bomber Fernandez ad arrotondare il bottino, fissando il punteggio sul tre a zero.
Al 45’ ancora il Rotonda imperversa in fase d’attacco, con Brunet che prova la conclusione personale ed impegna Moccia.
Nel secondo tempo, la musica non cambia. La Palmese cola letteralmente a picco: i cambi non sortiscono gli effetti sperati e al 70’ Manzo si becca la seconda ammonizione e viene espulso dal direttore di gara.
Il team di casa “passeggia” sui resti della squadra rossonera: al 73’ Timmoneri crossa in area per il colpo di testa di Marino che coglie il palo; nel finale arrotondano il bottino prima Ankovic (88’) e poi Marino (90’), che rendono ancora più umiliante la batosta in terra lucana per la Palmese.
A fine partita, la squadra rossonera va sotto la curva in cui si trovano i tifosi della Palmese, che contestano duramente i calciatori, autori di una delle prove più brutte di questa stagione, concludendo malissimo il girone di andata.