La Palmese fermata sul pari dal Ponticelli
Staff 12 Dicembre 2021PALMESE – VIRTUS CAMPANIA PONTICELLI 0-0
PALMESE (4-3-3): Munao; D’Oriano, Romano, Guarro, Siano; Fusco, Conte (82’ Cirelli), P. Cardone (75’ Vergara); Sorrentino (64’ Laringe), Befi, Cozzolino. A DISPOSIZIONE: Stasi, Sena, Arzeo, Pontillo, Krivca, Barbarisi. All. Pietropinto.
VIRTUS CAMPANIA PONTICELLI: Avino; Sivero, Battaglia, Polverino, Granato; Avolio (89’ G. Napolitano – 93’ Lampitelli), Porcaro, Ciaravolo; Dieme (78’ Zerlenga), A. Cardone, Ventola (53’ Cesarano). A DISPOSIZIONE: Teti, D. Napolitano, Tortora, Galasso, Visciano. All. Liquidato.
ARBITRO: Cavalli di Benevento (Arcella-Gaeta).
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti Granato, Laringe. Espulso al 40’ Ciaravolo (VCP) per doppia ammonizione. Recupero: 0’ pt e 5’ st.
OTTAVIANO – Si chiude il girone di andata nel gruppo A di Eccellenza campana. La Palmese non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Virtus Campania Ponticelli, perdendo una ghiotta opportunità per allungare il passo in cima alla classifica. Nonostante l’uomo in più per oltre un tempo, la squadra rossonera ha mostrato un gioco troppo prevedibile e a ritmo blando per riuscire a creare reali grattacapi alla porta avversaria.
Dopo i turni di squalifica, mister Pietropinto torna in panchina e propone una squadra con diverse novità: in difesa, a destra, gioca D’Oriano, mentre a centrocampo viene schierato il doppio ‘play’ che vede all’opera i più tecnici Cardone e Conte al fianco del più muscolare Fusco; in attacco, infine, debutta finalmente il nuovo acquisto Sorrentino, che completa il tridente dei rossoneri con Befi e Stefano Cozzolino.
LA GARA: Partenza ‘horror’ della Palmese, al 1’ è la Virtus Ponticelli ad andare vicinissima al gol, con una bordata di Cardone che impegna Munao, bravo a correggere la gran conclusione sulla traversa, prima che la sfera si spenga in angolo; dal tiro della bandierina, gli ospiti sono ancora minacciosi ed è necessario un salvataggio sulla linea da parte di Siano per evitare il peggio. La Palmese fatica a costruire gioco, Befi è francobollato bene dai centrali Battaglia e Polverino, mentre a sinistra Sorrentino va alla ricerca dell’intesa con i compagni. A destra il più dinamico e propositivo è Cozzolino, che riesce a creare al 40’ la superiorità numerica per i suoi, contribuendo alla doppia ammonizione che determina l’espulsione dell’avversario Ciaravolo. Tuttavia, le note di cronaca latitano e si va all’intervallo col risultato a reti bianche.