La Palmese inizia a lavorare: parte la nuova avventura rossonera
Redazione 22 Luglio 2024Sette conferme rispetto allo scorso anno e, poi, una bella ventata di novità, con tanti giovani da proiettare senza indugio nell’intelaiatura della prima squadra. La Palmese si presenta ai nastri di partenza della preparazione estiva con un organico già ben assortito e vario.
Mister Teore Grimaldi avvia questo pomeriggio, dalle ore 16:00, il lavoro sul campo sintetico del “Comunale”, disponendo di 25 effettivi: tra questi, rispetto allo scorso anno, si riconoscono in pochi, vale a dire i difensori Aquino, Magliocca e Manzo, i centrocampisti Ceparano e Fusco, gli attaccanti Peluso e Volpe; per il resto, c’è tanto “materiale umano” nuovo di zecca, a cominciare dai portieri Brusca e Muraca, passando per i difensori Galeotafiore, Tazza e Tiberti, proseguendo con i centrocampisti Mettivier, Mirante, Torquati e Virgilio, fino a giungere agli attaccanti Coppola, Orefice e Squerzanti.
A tutti loro, come è noto, si sono aggiunti gli “under” provenienti dalla selezione Juniores, ossia il portiere Aprile, i difensori Amato, Auriemma e Manzi, nonché gli attaccanti Esposito e Areniello.
PALMESE 2024/2025 – Convocati per il ritiro estivo
PORTIERI: Aprile (2006), Brusca (2005), Muraca (2004).
DIFENSORI: Amato (2007), Aquino, Auriemma (2006), Galeotafiore, Magliocca, Manzi (2006), Manzo, Tazza, Tiberti (2006).
CENTROCAMPISTI: Ceparano, Fusco, Mettivier (2005), Mirante, Torquati (2005), Virgilio.
ATTACCANTI: Areniello (2006), Coppola (2006), Esposito (2005), Orefice, Peluso, Squerzanti, Volpe.
LO STAFF TECNICO
ALLENATORE: Teore Sossio Grimaldi.
COLLABORATORE TECNICO: Luigi Grimaldi.
PREPARATORE ATLETICO: Francesco Capistrano.
PREPARATORE DEI PORTIERI: Antonio Grillo.
LO STAFF SANITARIO
MEDICO SOCIALE: Salvatore Addeo.
MASSOFISIOTERAPISTA: Giuseppe Napolitano.
MASSAGGIATORE: Giacomo Colucci.
COLLABORATORI ESTERNI: Luigi Napolitano (fisiatra e osteopata), Angelo Santella (fisioterapista), Fabrizio Sepe (podologo).
IL RITIRO IN BASILICATA
La Palmese effettuerà delle sedute di allenamento in sede per un paio di settimane. Successivamente, dal 5 al 13 agosto, la truppa rossonera sarà ospite del centro sportivo di Castelluccio Inferiore, ridente località collinare in provincia di Potenza.
In seguito, il team di Grimaldi osserverà una pausa rigenerante a cavallo di Ferragosto e, poi, riprenderà la preparazione standard avvicinandosi man mano ai primi impegni ufficiali della Coppa Italia di serie D.