La Palmese le prova tutte, ma arriva solo lo 0 a 0 nel test con l'Albanova

Redazione 26 Agosto 2023
La Palmese le prova tutte, ma arriva solo lo 0 a 0 nel test con l'Albanova

Ultima verifica estiva per la Palmese, che tra otto giorni scenderà in campo per il primo impegno ufficiale della nuova stagione, in casa della Cavese, per il primo turno di Coppa Italia di serie D.

I rossoneri di Savio Sarnataro hanno saggiato muscoli e schemi di gioco contro l’Albanova, compagine di Eccellenza che annoverava diversi elementi di spicco, nonché diversi ex di turno (Sorrentino, Sparano, Orefice, Infimo) più o meno illustri.

Allo stadio “Comunale” di via delle Querce è andata in scena una sessione di confronto tecnico-tattico di pregevole fattura. La Palmese inizia molto bene la sfida: Sorrentino è straordinario sul tiro a botta sicura di Filogamo, poi viene annullata una rete ai padroni di casa, a bersaglio grazie ad un autogol di Varchetta, evidentemente ostacolato fallosamente nella circostanza; a seguire, un bel tiro di Fusco su assist di Carotenuto, con la palla che sbatte sul palo.

Nel finale di frazione, si vede anche l’Albanova, che sfiora la rete con un bel colpo di testa di Varchetta a seguito di un calcio d’angolo.

Zero a zero alla fine del primo tempo e tecnici che rimescolano le carte, proponendo diverse novità in avvio di ripresa.

La Palmese mantiene l’iniziativa e si rende pericolosa con Carotenuto (tiro a lato) e Peluso, con quest’ultimo che coglie la traversa. Il caldo si fa sentire ed i ritmi di gioco calano vistosamente, con i padroni di casa che mantengono l’iniziativa della manovra, sfiorando nuovamente la rete con De Sio, che di testa manda di poco alto.

Il confronto scivola via senza ulteriori sussulti e alla fine la sfida tra Palmese ed Albanova si conclude senza reti.

 

IL TABELLINO DEL TEST

PALMESE – ALBANOVA 0-0

PALMESE I° tempo: Scognamiglio; Bruno, Romano, Russo, Tribuno; Carotenuto, Galdean, Fusco; Potenza, Filogamo, D’Angelo. All. Sarnataro.

PALMESE II° tempo: Moccia; Manco, De Sio, Russo, Ferrara; Peluso, Carotenuto (55’ Amato), Cardone, De Rogatis; Silvestro, D’Angelo. All. Sarnataro.

ALBANOVA (4-3-3): Sorrentino; Sparano, Varchetta, Falco, Percope; Solpietro, Fontanarosa, De Rosa; Minicone, Infimo, Colonna. A DISPOSIZIONE: Accardo, Tedesco, Tommasini, Mele, Capasso, Martone, Volpicelli, La Montagna, Pragliola, Solpietro, Cantone, Itraco, Orefice, Picone, Cestrone. All. Bovienzo.

INDISPONIBILI: Schiavino, Mautone, Puntoriere.

 

IL PROGRAMMA VERSO LA CAVESE: Dopo il test con l’Albanova, la Palmese osserverà due giornate di riposo. La ripresa delle operazioni è prevista per martedì alle ore 15:00 al “Comunale”.

A seguire, seduta mattutina di mercoledì (dalle ore 10:00) e test con il Faiano di Pontecagnano dalle 15:15 di giovedì.

Venerdì allenamento pomeridiano dalle 16:00 e, infine, rifinitura mattutina il sabato dalle ore 10:00, alla vigilia del match di Coppa Italia di categoria.

Domenica 3 settembre, finalmente, si comincia a fare sul serio: alle ore 15:00, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, scendono in campo i padroni di casa bluefoncé e i rossoneri di Savio Sarnataro. Sarà gara secca, ad eliminazione diretta, per decretare la compagine che si qualificherà al secondo turno di Coppa.

ULTIMI ARTICOLI