La Palmese pareggia a Saviano, ma è qualificata come migliore seconda

Staff 26 Settembre 2021
La Palmese pareggia a Saviano, ma è qualificata come migliore seconda

Finisce in pareggio la partita del ‘Peppino Pierro’ tra Saviano e Palmese. I rossoneri di Mario Pietropinto non riescono ad imporsi e perdono il primato del girone F, favorendo la qualificazione dei neroverdi padroni di casa al turno successivo della Coppa Italia d’Eccellenza.

Ma, nonostante il pari (1-1), la Palmese non è matematicamente eliminata. Infatti, agli Ottavi di Finale approderanno tutte le prime classificate (14), più le due migliori seconde tra i quattordici raggruppamenti della fase eliminatoria.

La Palmese rientra nel giro delle qualificate dalla porta di servizio, essendo tra le migliori seconde, in compagnia del Real Forio.

I match degli Ottavi di giocheranno il 13 e il 27 ottobre prossimi, con gare di andata e ritorno.

IL TABELLINO DELLA SFIDA

SAVIANO - PALMESE 1-1

SAVIANO: Allocca, Manzo, Notaro, Orefice, Noviello (49’ Villano), Schioppa, Ildebrante, Bracale, Di Palma, Arenella (75’ Schibano), La Marca. A DISPOSIZIONE: Cibelli, Laino, Narciso, Angarelli, Visone, Marulli, Florio. All. Minichini.

PALMESE: Stasi, Iannotta, Guarro, Cardone, Romano, Todisco, Barbarisi (90’ Sena), S. Cozzolino, Ciccone (73' G. Cozzolino), Befi, Siano (83’ Frulio). A DISPOSIZIONE: Munao, Fazi, Falco, Di Maio, Labriola, Fusco. All. Pietropinto.

ARBITRO: Andolfi di Ercolano (Vitiello-Ferrara).

RETI: 37' Ildebrante (S), 64’ Befi (P).

NOTE: Spettatori 300 circa, con buona rappresentanza di tifosi ospiti. Recupero: 1' pt e 5’ st.


SAVIANO - Sotto un sole 'bollente', Saviano e Palmese partono subito forte, senza risparmiarsi. Il primo tempo è alquanto combattuto, col team di casa che trova il vantaggio al 37' grazie ad un guizzo vincente di Ildebrante, bravo a farsi spazio e a battere in diagonale l'estremo difensore ospite.

Nella ripresa, la compagine di mister Mario Pietropinto deve ribaltare e vincere la sfida per conquistare la qualificazione. Infatti, per effetto di una migliore differenza reti, il Saviano può assicurarsi il passaggio del turno anche pareggiando la contesa odierna.

Nel secondo tempo, la Palmese aumenta i giri del motore e riesce a conquistare il pari con Befi che, dopo una corta respinta della difesa di casa, realizza di precisione l’uno a uno con un tiro scoccato appena in area di rigore. Nel finale, la squadra di Pietropinto sfiora il colpaccio con Barbarisi, che però non approfitta di un errore difensivo del Saviano, vedendosi neutralizzata la conclusione ravvicinata dal portiere di casa.

LE QUALIFICATE: In attesa delle sfide restanti del pomeriggio, sono queste le qualificate al turno successivo di Coppa Italia d’Eccellenza, valevole per gli Ottavi di Finale: Virtus Campania Ponticelli, Puteolana, Ischia, Real Forio, Saviano, Palmese, Maddalonese, Grotta, Buccino Volcei, Scafatese, Salernum, San Marzano, Angri e Agropoli.

ULTIMI ARTICOLI