La Palmese rialza la testa: il gol di Silvestro stende la Gelbison

Redazione 9 Dicembre 2023
La Palmese rialza la testa: il gol di Silvestro stende la Gelbison

GELBISON – PALMESE 0-1

GELBISON (3-5-2): Milan; Ferrante (46’ Rodrigues), F. Russo (56’ Casiello), Sall; Muratori, Manzo, Lollo, Tazza (70’ Tumminelli), Kosovan (56’ Gagliardi); Croce, Bubas (83’ Dellino). A DISPOSIZIONE: Cirillo, Mettivier, De Pasquale, Rodriguez. All. Erra.

PALMESE (4-2-3-1): Moccia; Manco (85’ Romano), Manzo, D’Orsi, Morlando; Fusco, Galdean (92’ L. Russo); Carotenuto (76’ Tribuno), Potenza (89’ Amato), Silvestro (62’ Peluso); Puntoriere. A DISPOSIZIONE: Scognamiglio, Ceparano, Amato, Ferrara, Filogamo. All. Pietropinto.

ARBITRO: Kovacevic di Arco Riva (Tasciotti-Fanara).

RETE: 44’ Silvestro (P).

NOTE: Gara disputata sul campo neutro di Agropoli. Spettatori 300 circa. Ammoniti Manzo, Rodrigues. Recupero: 1’ pt e 5’ st.

 

AGROPOLI – La Palmese dà una testata alla crisi e recupera il terreno perduto andando a sbancare il campo della Gelbison Cilento, riproponendosi con forza e convinzione in zona salvezza.

Allo stadio “Guariglia”, mister Mario Pietropinto conferma lo stesso undici di partenza del precedente match perso malamente in casa, contro il Bitonto, auspicando un pronto riscatto, sia sul piano mentale che del risultato.

Solo panchina per il nuovo arrivato Ceparano, rinforzo di centrocampo giunto alla corte rossonera dopo l’esperienza al Gladiator.

LA GARA: Palmese ordinata e volenterosa, per la Gelbison non ci sono spazi per impostare una manovra efficace.

L’undici di Alessandro Erra difetta in velocità di esecuzione, i rossoblù appaiono sin dalle prime battute troppo lenti e macchinosi, cosicché è la compagine ospite a dimostrarsi meglio organizzata e pungente.

Al 15’ Silvestro inaugura la sua giornata da protagonista con un fendente che si stampa sulla traversa, mettendo i brividi a Milan e togliendo un bel po’ di certezze alla compagine cilentana.

La Gelbison è poca cosa: una conclusione di Kosovan, fuori misura e da posizione invitante, è tutto quello che i padroni di casa riescono a produrre nell’arco della prima frazione di gioco.

D’altro canto, gli ospiti cercano sempre di affondare i colpi quando ne hanno l’opportunità, ma i tentativi di Puntoriere e di Fusco non risultano produttivi, complice l’attenta opposizione di Milan.

La Palmese si dimostra corta e concentrata, così al 44’ arriva il giusto premio agli sforzi dei rossoneri: cross di Manco e colpo di testa di Silvestro, che stavolta indovina l’angolo giusto e fa secco l’estremo difensore di casa, portando meritatamente in vantaggio i suoi.

Nella ripresa, la Gelbison cerca la reazione, ma Lollo non è preciso quando si trova a calciare da buona posizione.

La Palmese resta ben disposta e al 54’ Milan deve compiere un altro ottimo intervento sul tentativo di Puntoriere.

La partita volge al finale e la girandola di cambi non ne stravolge l’inerzia, con la squadra di Pietropinto che manca più volte il raddoppio, sia per la bravura del portiere avversario e sia per mancanza di lucidità sotto rete.

Poco male, perché al triplice fischio del direttore di gara si può fare festa insieme ai tifosi accorsi allo stadio di Agropoli, per un successo esterno che rimette in carreggiata per la salvezza la squadra di Palma Campania.


CREDITS: Foto di Agostino e Danilo Gemito.

ULTIMI ARTICOLI