La Palmese si dirige in Costa Smeralda: con l'Arzachena è la chiamata decisiva per riprendersi i play-off

Staff 22 Aprile 2023
La Palmese si dirige in Costa Smeralda: con l'Arzachena è la chiamata decisiva per riprendersi i play-off

Non perdere e, possibilmente, vincere per restare agganciati al treno che conta, quello dei play-off promozione. La Palmese parte quest’oggi alla volta della Sardegna, dove nel pomeriggio di domani affronterà allo stadio “Biagio Pirina” l’Arzachena di mister Marco Nappi.

Una gara che, sulla carta, appare assai incerta e che rappresenta – soprattutto per la Palmese – una sorta di ultima chiamata per rientrare nella schiera delle compagini del girone G di serie D destinate a disputare la post season, sognando di arrivare fino in fondo e così sperare in un ripescaggio in serie C.

L’undici allenato dal tecnico Mario Pietropinto, purtroppo, ha subito una flessione sul piano del rendimento stagionale, nel corso dell’ultimo periodo, durante il quale ha ottenuto appena tre punti in sei partite e dimostrandosi in trasferta poco concreto in zona gol e molto fragile sul piano difensivo.

L’Arzachena, dal proprio canto, è reduce da tre vittorie consecutive in campionato, pur se in casa – quest’anno – è stata sconfitta in cinque occasioni, perdendo per questa ragione molto terreno dalle compagini di testa.

Un aspetto che ha vanificato in corso d’opera le ambizioni di vittoria finale del campionato, obiettivo per il quale i biancoverdi della Costa Smeralda erano inizialmente accreditati insieme alle altre “big” Casertana e Paganese.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, alla Palmese continua a mancare il perno difensivo Francesco Mautone, sempre alle prese con un lavoro di recupero dall’infortunio che l’ha messo ko lo scorso febbraio, durante il derby esterno contro i cugini del Nola.

Per il resto, dopo aver sostenuto giovedì scorso un allenamento congiunto a San Felice a Cancello contro la compagine dilettantistica della Fenice Calcio, sono da considerarsi tutti arruolabili per la partita domenicale da disputare in terra isolana.

Gli avversari di turno si presentano in formazione-tipo, con Gibilterra e Pinna a sostenere in prima linea la punta di diamante Sartor, bomber sudamericano della compagine sarda con all’attivo 12 reti.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Pirina” – Ore 14:30)

ARZACHENA (4-3-3): Fusco; Dicorato, Marinari, Sosa, Piga; Melis, Bonacquisti, Manca; Gibilterra, Sartor, Pinna. A DISPOSIZIONE: Ruzzittu, Bonu, De Rogatis, Poli, Ferraro, Bolò, Loi, Bellotti, Rutigliano, Lika, Dorattiotto. All. Nappi.

PALMESE (4-3-3): Paduano; Manco, Romano, Mileto, Tribuno; Pugliese, Galdean, Fusco; Oggiano, Puntoriere, Laringe. A DISPOSIZIONE: Stasi, De Lucia, Passaro, Cozzolino, Reda, De Feo, Cardone, Prevete, Silvestro, Iadaresta. All. Pietropinto.

ARBITRO: Lotito di Cremona (Rusu-Giannone).

ULTIMI ARTICOLI