La Palmese sorteggiata nel girone H: sfide affascinanti con pugliesi e lucane
Redazione 31 Agosto 2023Dopo tanto attendere, la Palmese conosce il suo destino nella stagione di serie D che si accinge ad iniziare. I rossoneri cari al presidente Mario Rega sono stati sorteggiati nel girone H, in compagnia di squadre pugliesi, lucane e campane.
La compagine di Savio Sarnataro dovrà vedersela con le corregionali Angri, Gelbison Cilento, Paganese e Santa Maria, oltre alle pugliesi Barletta, Bitonto, Casarano, Città di Fasano, Gallipoli, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardò e Team Altamura, nonché le lucane Matera e Rotonda.
Un raggruppamento che, almeno sulla carta, si preannuncia più ostico e competitivo di quello sardo-laziale in cui la Palmese capitò lo scorso anno, ma al tempo stesso più affascinante e suggestivo, considerate le tante nobili decadute del calcio meridionale che vi faranno parte.
D'Angelo e compagni inizieranno a saggiare le proprie potenzialità nel match di domenica prossima, a Cava de' Tirreni, sfidando i padroni di casa nel primo turno della Coppa Italia di serie D, dopodiché inizierà l'avventura nel campionato di categoria, con la speranza di confermarsi a buoni livelli.