La Palmese sostiene l'esame Gravina: rossoneri di scena sul neutro di Matera

Redazione 14 Settembre 2024
La Palmese sostiene l'esame Gravina: rossoneri di scena sul neutro di Matera

Siamo appena all’inizio, ma il campionato di serie D – nel girone H – chiama subito la Palmese a confermarsi dopo la bella vittoria (2-0) della prima giornata, a spese della Real Acerrana.

La sfida domenicale che arriva propone un’ostica trasferta in quel Matera, attuale “casa” del Gravina di mister Luca Tiozzo: i murgiani hanno iniziato a loro volta benissimo questo torneo, andando ad imporsi (0-1) sul campo del Martina Franca, dunque rappresentano un bel banco di prova per i rossoneri cari al presidente Mario Rega.

La gara propone due compagini che, almeno sulla carta, devono puntare entrambe ad ottenere una salvezza tranquilla, ma chissà che questo scontro diretto non possa proiettare una di loro verso scenari diversi e più ambiziosi lungo il cammino stagionale.

La Palmese, che si presenta al cospetto dei giallazzurri priva dello squalificato Manzo in difesa, oltre che dell’infortunato Mettivier a centrocampo, può contare su un nuovo rinforzo, proprio in mediana, giunto appena ieri alla corte del tecnico Teore Grimaldi: si tratta della giovane mezzala Francesco Fortunato, classe 2005, reduce dall’esperienza al Sora, team con il quale ha collezionato 32 presenze nella passata stagione di serie D (girone F); in precedenza, Fortunato ha giocato nei settori giovanili di Cavese e Turris.

Per quanto riguarda il Gravina, l’unica novità potrebbe registrarsi in prima linea, dove Santoro sembra favorito su Stauciuc per andare a rivestire il ruolo di prima punta nel 4-2-3-1 di mister Tiozzo, che a sua volta sarà assente per squalifica e verrà rimpiazzato in panchina dal suo “secondo” Ronny Attoma.

LE PROBABILI FORMAZIONI

(Stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” – Ore 15:30)

GRAVINA (4-2-3-1): Zanin; Napolano, Fustar, Bosnjak, Chiaradia; Cabella, Pierce; Banse, Cavaliere, Keita; Santoro. A DISPOSIZIONE: Guadagno, Macanthony, Algueche, Alves, Grumo, Alba, Fineo, Gonzalez, Stauciuc. All. Attoma (Tiozzo squalificato).

INDISPONIBILI: nessuno.

PALMESE (4-3-3): Pollini; Magliocca, Aquino, Galeotafiore, Tiberti; Fusco, Virgilio, Okojie; Peluso, Volpe, Orefice. A DISPOSIZIONE: Muraca, Tazza, Manzi, D’Orsi, Ceparano, Fortunato, Squerzanti, Coppola, Figliolia. All. Grimaldi.

INDISPONIBILI: Manzo (squalificato), Mettivier (infortunato).

ARBITRO: Rinaldi di Novi Ligure (Palumbi-Marvulli).

ULTIMI ARTICOLI