La Palmese va all'attacco sul mercato: ingaggiato Balzano

Redazione 26 Marzo 2021
La Palmese va all'attacco sul mercato: ingaggiato Balzano

Il mercato non si ferma in casa Palmese. La compagine rossonera è desiderosa di ricominciare a calcare i terreni di gioco dell’Eccellenza con le armi ben affilate ed è notizia di oggi l’ingaggio – da parte della società retta dal presidente Vincenzo Ciccone – dell’attaccante Angelo Balzano.

Classe ’88, Balzano è un attaccante ambidestro che può agire su entrambi gli esterni, come trequartista, oppure falso nueve. Cresciuto nel settore giovanile dell’Avellino, ha percorso tutta la trafila fino all’esordio in prima squadra nel 2006-2007, con l’allenatore Giuseppe Galderisi che ne ha promosso il suo debutto.

Sono seguite due stagioni alla Turris in serie D, poi il trasferimento al Fondi sempre in D. La squadra laziale contro ogni pronostico ha vinto in quella stagione il campionato, approdando nella Seconda Divisione della Lega Pro. In quella stagione, Balzano è stato assoluto protagonista della vincente cavalcata.

Per esigenze personali è poi tornato in Campania e giocato con Sanseverinese, Ottaviano (suo paese natale), Nola, prima di trasferirsi per lavoro in Piemonte.

Qui ha vestito per cinque anni la maglia del CBS Torino (terza squadra della città, dopo Juventus e Torino) e contribuito in maniera decisiva al salto in Eccellenza della compagine piemontese, realizzando ben 24 reti.

La storia con il CBS Torino si è interrotta a dicembre 2019, quando l’attaccante partenopeo si è trasferito alla Valenzana. Quest’anno, poi, il ritorno in Campania e la chiamata – a settembre 2020 – del Marcianise, nel girone A dell’Eccellenza regionale: giusto il tempo di realizzare l’unica reta stagionale dei casertani che è arrivato un nuovo stop ai campionati, causa Covid.

Ora, la sua avventura calcistica riprende a Palma Campania, alle dipendenze di mister Antonio Guarracino, con la speranza di poter dare un contributo importante e far lievitare le ambizioni della compagine rossonera.

ULTIMI ARTICOLI