La Palmese valorizza i suoi "Under", contro l'Angri in campo neutro e a porte chiuse

Redazione 12 Gennaio 2023
La Palmese valorizza i suoi "Under", contro l'Angri in campo neutro e a porte chiuse

La difficile gara esterna contro l’Angri si avvicina e la Palmese ha sostenuto questo pomeriggio un allenamento congiunto con la Virtus Ottaviano, compagine dilettantistica che milita nel girone B di Promozione campana, per oliare al meglio i meccanismi di squadra e testare la condizione psico-fisica degli effettivi.

Out per infortunio sia il portiere Stasi che l’attaccante Oggiano, mister Mario Pietropinto ha fatto ruotare sul rettangolo verde il resto della truppa, dando spazio a diversi giovani tra la prima e la seconda frazione del test.

Il confronto si è concluso sul punteggio di 7 a 1 a favore della Palmese: in rete, per i rossoneri, sono andati Iadaresta (2), Laringe, Di Martino, Fusco e Prevete (2).

Nel primo tempo, la Palmese ha schierato Paduano tra i pali; quindi Manco, Mileto, Mautone e Passaro in difesa; Pugliese, Galdean e Cardone a centrocampo; Cozzolino, Iadaresta e Laringe in attacco.

Dopo un palo colto da Laringe ed una traversa scheggiata da Manco, è Iadaresta ad aprire le danze con un guizzo sotto porta, susseguito da un bel numero ed un sinistro di precisione di Laringe, fino al terzo gol firmato sempre da Iadaresta.

Qualche problema fisico per Laringe, che lascia spazio a Silvestro, mentre tra i pali Vitolo rileva Paduano.

Nel secondo tempo, si riparte così: Vitolo in porta; difesa a quattro composta dai centrali Romano e Passaro e dagli esterni De Lucia e Tribuno; a centrocampo, spazio a Prevete, De Feo e Fusco; in prima linea, infine, agiscono Silvestro e Di Martino sugli esterni, Puntoriere nel mezzo.

Di Martino firma il quarto gol, dopodiché è la Virtus Ottaviano ad accorciare le distanze con un’azione insistita per vie centrali ed un tocco vincente sotto rete, a seguito di una corta respinta del portiere.

Nel finale, girandola di sostituzioni a ripetizione e altri gol da segnalare: nella Palmese subentrano tantissimi “Under”, quali Palumbo in porta, Reda, De Simone e Palladino in difesa, Ciaramella a centrocampo, Esposito in attacco.

In rete, per i rossoneri, vanno Fusco e due volte Prevete, concludendo un test tutto sommato positivo e ricco di buone indicazioni per mister Pietropinto.

STANGATA ANGRI: A seguito dei fatti accaduti durante il match di campionato ANGRI - PORTICI, da recuperare nella giornata di ieri e sospeso alla fine del primo tempo, il giudice sportivo - visionato il referto arbitrale - ha sanzionato pesantemente la società grigiorossa con la perdita della gara a tavolino (0-3), l'obbligo di disputare due partite casalinghe in campo neutro e a porte chiuse, nonché obbligandola al pagamento di una multa pari a ben 4.000,00 euro.

Un verdetto determinato da quanto refertato dal direttore di gara (il signor Nicola Spina della sezione di Barletta), il quale ha parlato di aggressione ad un tesserato del Portici (il difensore Maraucci, ndr) avvenuta presso gli spogliatoi - durante l'intervallo della gara - da parte di una delle «persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società», poi dileguatasi.

Questo il testo integrale riportato dal giudice sportivo: “Esaminato il referto arbitrale e rilevato che: – nel corso dell’intervallo persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società facevano indebito ingresso nell’area degli spogliatoi ove una di queste aggrediva un calciatore della società ospitata strattonandolo con violenza e colpendolo con alcuni calci su ampia parte del corpo, mentre altro soggetto ne favoriva la fuga tenendo aperta una porta; – ad esito dell’aggressione, che aveva termine grazie all’intervento degli altri tesserati della società il calciatore aggredito necessitava dell’intervento dei sanitari e riportava forti dolori e contusioni escoriate al torace e all’addome; – in ragione delle circostanze summenzionate si rendeva necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine e l’Arbitro, constatato il venire meno delle condizioni per il proseguo della gara ne decretava la definitiva sospensione”.

Una situazione che ora determina la disputa in campo neutro e a porte chiuse del match tra Angri e Palmese di domenica prossima. Si attendono le relative disposizioni per capire dove verrà disputata la gara. 
ULTIMI ARTICOLI