La Palmese verso il derby con la Paganese: sarà la duecentesima panchina rossonera per Mario Pietropinto
Staff 8 Febbraio 2023Si anticipa tutto di un giorno il lavoro infrasettimanale di allenamento per la Palmese, che sabato pomeriggio – alle 14:30 – accoglierà tra le mura amiche dello stadio “Comunale” la Paganese, attuale capolista del girone G di serie D.
Mister Mario Pietropinto - che per l'occasione festeggerà il considerevole traguardo delle 200 panchine in gare ufficiali alla guida della Palmese - deve fare a meno di Mileto in difesa, in quanto squalificato dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa contro l’Aprilia, mentre per il resto ha tutti gli effettivi a disposizione.
Questo pomeriggio, la truppa rossonera ha sostenuto il consueto test con la selezione Juniores, oliando per bene gli automatismi e provando schemi sui calci piazzati, puntando a sfruttare al meglio le caratteristiche dei propri atleti.
La gara di campionato è stata anticipata al sabato per lasciare spazio agli eventi domenicali del Carnevale, una festa che a Palma Campania vanta una tradizione ultrasecolare e che è contraddistinta dalle fantastiche Quadriglie.
La speranza è che la Palmese possa tirare un bello scherzo ai cugini azzurrostellati. Del resto, quest'anno, a Palma Campania i derby campani hanno spesso sorriso alla compagine di casa, che fino a questo punto nel fortino amico dello stadio "Comunale" ha avuto la meglio sull'Angri (3-1), sul Nola (4-2), sulla Casertana (2-1) e sul Sorrento (1-0), mente ha pareggiato contro il Portici (2-2).