La Palmese vince e convince con i gol di Ceparano e Volpe
Redazione 21 Agosto 2024Un gol di Ceparano e una doppietta di Volpe fanno sorridere la Palmese nel confronto tecnico-atletico odierno, tenutosi con la compagine del Castel Volturno, quest’anno militante nel campionato di Eccellenza campana, che s’è svolto sul manto erboso dello stadio “Comunale” di via delle Querce.
Diverse le indicazioni pervenute nell’arco del test, fornendo al tecnico Teore Grimaldi degli spunti di analisi e di riflessione circa il miglior assetto di squadra da impostare in vista dei primi impegni ufficiali della nuova stagione.
Nell’arco del confronto si sono proposti due undici differenti nelle file dei rossoneri: nella prima parte sono scesi in campo: Muraca in porta; Magliocca, Tazza, Galeotafiore e Tiberti in difesa; Mirante, Virgilio e Okojie a centrocampo; Peluso, Santarpia e Antonio Orefice in attacco.
Nella seconda parte del test, invece, mister Grimaldi ha proposto il seguente undici: Pollini tra i pali; terza linea composta dai centrali Aquino e Manzo e dagli esterni Tazza e Manzi; in mediana, spazio a Fusco, Ceparano e Mettivier; fronte offensivo caratterizzato da Squerzanti, Volpe e Coppola.
In corso di confronto, poi, hanno trovato spazio man mano tutti gli altri effettivi dell’organico, in special modo Torquarti ed Esposito.
Il Castel Volturno guidato dal tecnico Carmine Correale, dal proprio canto, è sceso in campo con Oliva in porta; difesa a quattro composta da Avolio, Iovinella, Terracciano e Airone; in zona mediana si sono disimpegnati Piccolo, Auriemma e Prevete; in attacco, infine, hanno giocato Christian Orefice, Scalzone e Signorelli.
In corso d'opera, poi, s'è registrata anche nelle file degli azzurri la consueta girandola di cambi, che ha permesso di mettere minuti nelle gambe anche a tutti gli altri effettivi della rosa, che sedevano in panchina.
Per la cronaca, il confronto è terminato 3 a 1 a favore della Palmese: ospiti subito in vantaggio, ma in seguito sono i rossoneri a proporsi con maggiore insistenza e convinzione in zona d’attacco, andando a bersaglio con Ceparano e Volpe, quest’ultimo autore di una pregevole doppietta.
Sabato 24 agosto, alle ore 17:30, è in programma un nuovo test per la Palmese di mister Grimaldi, che per l'occasione sarà ospite del Montemiletto, altra compagine che in questa nuova stagione militerà nel campionato di Eccellenza campana.
CREDITS: Foto di Agostino e Rossana Gemito.