La Storia diventa arte in piazza De Martino: "Palma Estemporanea" non smette di stupire
Redazione 17 Ottobre 2022Palma Estemporanea ha celebrato i Volti della Storia nella terza domenica di ottobre, appena trascorsa. Successo assicurato per una manifestazione che – su impulso dell’assessorato alla Cultura, retto da Elvira Franzese, e delle associazioni territoriali, con in testa il gruppo di “Non me ne vado”, presieduto da Ferdinando Sorrentino – prende sempre più consistenza e valore nell’immaginario collettivo dei palmesi e di quanti apprezzano l’arte in tutte le sue espressioni.
Un appuntamento che, ormai, rappresenta una tappa fissa per tanti curiosi ed appassionati, giunti anche ieri numerosi in piazza De Martino ad assistere alle creazioni artistiche realizzate da mani sapienti e geniali.
In primo piano, le autentiche opere d’arte dei Madonnari, che hanno impresso la loro maestria sulla piazza centrale di Palma Campania.
E a contribuire alla bellezza del momento ci hanno pensato anche i più giovani: in tantissimi si sono cimentati presso i laboratori artistici opportunamente allestiti negli spazi disponibili della piazza, sotto la guida dello staff de “La Stanza degli Angeli”, diretti da Maria Ammaturo.
Suggestiva e coinvolgente, per concludere, la performance musicale di Matteo Mauriello e Sossio Arciprete, che hanno dato forma ad una Soirèe Napoletana molto apprezzata e coinvolgente.