La Superstrada ‘Vallo-Casello’ in sospeso: cantiere fermo a Palma Campania

Redazione 12 Luglio 2021
La Superstrada ‘Vallo-Casello’ in sospeso: cantiere fermo a Palma Campania

Sono passati giorni, mesi, anni e ancora oggi non si conoscono i tempi in cui riprenderanno i lavori di realizzazione dell’asse a scorrimento veloce che in futuro collegherà il casello autostradale “Palma-San Gennaro” della A30 Caserta-Salerno con i centri urbani del Vallo di Lauro.

Un cantiere fantasma che è ormai bloccato nei cavilli burocratici e che stenta ad essere portato a completamento, una volta realizzate le opere dei primi lotti di esecuzione.

Qualcosa sembrava essersi sbloccato due anni fa, quando in estate fu sancito in maniera formale il ‘passaggio di consegne’ del progetto dal complesso aziendale “Tecnis” (finito in amministrazione controllata) alla D’Agostino Costruzioni.

Una procedura che a suo tempo fu avallata direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico con decreto direttoriale 167881 del 26 giugno 2019.

Tale passaggio aveva di fatto bloccato ogni attività, in quanto la nuova proprietà ha riconsiderato punto su punto il programma di lavoro da intraprendere, le pendenze economiche, i costi aggiuntivi e quelli futuri di realizzazione, tenendo naturalmente conto dei fondi istituzionali disponibili, già dispensati in passato dalla Regione.

ULTIMI ARTICOLI