Lavori sulla tratta "Nola-Villa Literno": disagi fino all'8 ottobre
Redazione 7 Settembre 2021
Avanza anche in direzione di Napoli l’intervento di manutenzione programmata, già avviato in direzione di Roma, sul viadotto della SS7/bis “di Terra di Lavoro” situato al km 29,224, nel territorio comunale di Caivano (NA), di scavalco all’autostrada A1 Milano-Napoli.
Nel dettaglio, per l’esecuzione di alcune attività – tra le quali alcuni interventi sull’impalcato in carpenteria metallica e ripristini corticali sulle parti strutturali in cemento armato – a partire da mercoledì 8 settembre e fino al prossimo venerdì 8 ottobre saranno chiuse al transito le rampe di collegamento tra la SS7/bis “di Terra di Lavoro” (al km 29,200) e l’imbocco autostradale della A1 verso Napoli, sia in direzione Nola che in direzione Villa Literno.

I percorsi alternativi, individuati nel corso di una specifica riunione congiunta tenutasi nel luglio scorso presso la Prefettura di Napoli, sono i seguenti:
Per i mezzi provenienti da Villa Literno in direzione Nola:
Uscita allo svincolo di Acerra sulla SS7/bis ed immissione sulla SS162 NC "Asse Mediano" in direzione Acerra - uscita A1, direzione Napoli.
I mezzi di massa inferiore alle 7,5 tonnellate potranno utilizzare, in alternativa, l’uscita allo svincolo di Caivano della SS7 bis "Terra di Lavoro", l’immissione sulla SP ex SS87 NC e l’immissione sulla SS162 NC "Asse Mediano" in direzione Acerra - uscita A1, direzione Napoli.
Per i mezzi provenienti da Nola in direzione Villa Literno:
Uscita svincolo di Acerra sulla SS7/bis ed immissione sulla SS162 NC "Asse Mediano" in direzione Acerra - uscita A1 Direzione Napoli.
Queste attività sono state programmate a cavallo tra i mesi di settembre ed ottobre allo scopo di non gravare sugli spostamenti connessi con l’esodo estivo.
Carbonara di Nola: Del Genio lascia la Maggioranza, cambiano gli equilibri in consiglio comunale
Redazione
13 Dicembre 2025
Antonio Giuseppe Ferrante sulla pista di decollo: quando le storie scelgono chi le scrive
Rosa Ferrante
13 Dicembre 2025



















































