Le Iene a Palma Campania: l'inchiesta giornalistica riguarda contratti di lavoro fuorilegge
Dino Lauri 23 Aprile 2021Contratti di lavoro falsi per richiedere permessi di soggiorno: l’inchiesta giornalistica fatta da Luigi Pelazza, inviato de Le Iene e stamattina giunto a Palma Campania, riguarda un presunto giro d’affari ‘fuorilegge’ che coinvolgerebbe extracomunitari, sindacalisti ed avvocati dell’hinterland vesuviano.
È questa la base dalla quale è scattata l’inchiesta del programma Mediaset. Qualche ora fa, la troupe televisiva guidata da Pelazza è stata anche al Comune di Palma Campania per ottenere chiarimenti circa la popolazione di immigrati residenti in città, in special modo di nazionalità bengalese.
Un’indagine che riguarda una vasta area dell’hinterland vesuviano e che è basata sul sospetto che una fitta rete di ‘faccendieri’ – tra i quali figurerebbero anche esponenti dei sindacati e avvocati – stia alimentando questo giro di documentazioni illecite.
Difatti, le telecamere de Le Iene si sono velocemente spostate anche verso altri territori del circondario, a partire dalla vicina San Gennaro Vesuviano.
Il servizio di Pelazza andrà in onda la prossima settimana e chiarirà meglio come stanno le cose e su quali basi è nata quest’inchiesta giornalistica.