Liveri alle prese col dimensionamento scolastico: Coppola lancia lo Scuola Bus gratuito
Diletta Iervolino 2 Settembre 2021Il nuovo anno scolastico porta preoccupazione alle famiglie di Liveri ed il sindaco Raffaele Coppola conferma lo stato d’agitazione che attanaglia in questi primi giorni di settembre la comunità del piccolo centro mariano.
“In sinergia con l’Istituzione Scolastica – scrive Coppola sulla sua pagina social – stiamo seguendo con apprensione ed attenzione la questione del dimensionamento scolastico cittadino cercando, per quello che è possibile, di limitare i disagi ad allievi e famiglie”.
La fascia tricolore di Liveri scende nei dettagli della questione: “La prima elementare si costituirà a San Paolo Bel Sito, sperando di poterla ‘riportare’ qui l’anno prossimo (stiamo già a lavoro). La terza elementare sarà trasferita nel medesimo Istituto e stiamo cercando di garantire continuità dei docenti e di gruppi di studenti. Per tutti renderemo disponibile da Liveri il servizio Scuola Bus, in forma gratuita”.
Il primo cittadino Coppola, infine, conclude così il suo intervento, effettuando una puntualizzazione: “False e prive di ogni fondamento le voci di altre classi spostate. Per il prossimo anno non dovremmo avere problemi. Avremo voluto fare di più, ma purtroppo le leggi in materia sono chiare e inoltre, purtroppo, il sindaco non ha alcun potere o competenza in materia se non quella, dovuta da convincimento ed amore, di unire la propria voce e il proprio impegno alle istanze dei genitori, anche nelle sedi superiori”.