Marco Romano premiato dagli Ultras della Curva: "Grazie di cuore, è una grandissima soddisfazione"
Francesco Iervolino 17 Ottobre 2022Impegno, dedizione, attaccamento alla maglia e professionalità: Marco Romano, difensore della Palmese, ha ricevuto un premio speciale nella giornata di ieri, da parte di un gruppo di Ultras rossoneri, prima del fischio di inizio dell’appassionante derby Palmese-Nola, terminato 4 a 2 a favore dei padroni di casa.
«Ringrazio di cuore i tifosi della Curva che hanno avuto questo pensiero per il sottoscritto, facendomi dono di una targa. – ci racconta, visibilmente contento ed emozionato lo stesso Romano – Ricevere un apprezzamento del genere mi dà grandissima soddisfazione ed emozione. Sono quattro anni che vesto questa maglia e la indosso sempre con grande orgoglio».
Romano aggiunge: «Questo premio lo condivido volentieri con tutti i miei compagni, con lo staff tecnico e la società, perché i risultati ottenuti in questi anni sono merito di tutto l’ambiente, compresi i tifosi, perché tutti mi hanno subito trasmesso fiducia ed hanno creduto in me».
Infine, qualche parola da spendere sul derby appena trascorso e vinto in maniera caparbia e spettacolare da parte della compagine di mister Mario Pietropinto…
«I derby sono sempre delle gare particolari – spiega Romano – ed è chiaro che questa fosse una sfida molto sentita, perché non si giocava da anni a certi livelli. Abbiamo vissuto una grande giornata di calcio, con i nostri tifosi che ci hanno dato una spinta straordinaria, dandoci quella marcia in più per vincere una gara molto difficile».
Quattro stagioni e la soglia delle 100 presenze che è ormai alla portata, con una decina di gol ad impreziosire il suo rendimento, dedicato in particolar modo alla fase di copertura. E, ora, quali traguardi si prefigge Romano?
«Beh, spero di fare sempre meglio insieme alla squadra e di regalare alla piazza di Palma Campania nuove soddisfazioni. Vogliamo continuare sul percorso tracciato, consapevoli che in questa stagione gli ostacoli saranno ancora tanti e, quindi, sarà fondamentale continuare a lavorare duramente per ottenere i nostri obiettivi».