Mercato non stop: uscite a go go, la Palmese in cerca di una prima punta
Staff 15 Dicembre 2022Cambio di stagione e cambio di giocatori (molti) in casa Palmese. Il mercato di fine autunno procede senza sosta e i rossoneri cari al presidente Mario Rega hanno effettuato molteplici operazioni, sia in entrata che in uscita.
Facciamo un breve riepilogo.
Ad approdare alla corte di mister Mario Pietropinto sono stati il portiere Gennaro Paduano (2003), il difensore Vincenzo Manco (2003), gli attaccanti Michele Silvestro (1999) e Fabio Oggiano (1987).
Sul fronte delle partenze, invece, queste le operazioni che sono state perfezionate nel corso degli ultimi giorni: a lasciare Palma Campania sono stati il portiere Matthias Cocchiarella (2003), i difensori Vincenzo Potenza (2002) e Gabriele Amenta (2003), gli attaccanti Ciro Onesto (2004), Gerardo D’Oriano (2003), Luciano Rabbeni (1989), Ciro Palmieri (2000) e Felice Simonetti (1994).
E non finisce qui! Già, perché se da una parte il ritorno in campo richiede una pausa delle trattative – visto che la Palmese giocherà in anticipo sabato pomeriggio (inizio alle ore 14:30) il match di campionato in trasferta contro l’Atletico Uri – d’altro canto sono previste ulteriori operazioni di mercato per il club rossonero, a strettissimo giro.
La sessione cosiddetta “di riparazione” si concluderà il 23 dicembre, ragione per la quale ci sono pochi giorni a disposizione per completare il quadro di tutte le trattative poste in essere in questo periodo della stagione. Dopodiché, non ci sarà più tempo per rimediare ad eventuali manchevolezze e bisognerà affrontare tutto d’un fiato il difficile quanto complicato girone di ritorno.
L’obiettivo di mercato attuale della Palmese è chiaro come la luce del sole. La partenza di Felice Simonetti, punta centrale di ruolo che si è appena accasata al Sorrento, impone un nuovo ingresso in questa specifica zona del campo: attualmente, difatti, l’unico centravanti puro in casa Palmese è il solo Marco Puntoriere, che non dispone di alternative nel malaugurato caso in cui non dovesse essere disponibile a causa di un infortunio o di una squalifica.
Seguiranno aggiornamenti per capire come intende muoversi la Palmese al proposito, tenendo conto che non è mai semplice intervenire in corso d’opera per rimpiazzare un atleta che faceva parte dei piani della società rossonera e che, per sua volontà, ha lasciato la casacca rossonera del team di Palma Campania.
Giusto un anno fa, accadde una situazione simile quando la squadra militava in Eccellenza ed era in piena lotta per il primato del suo girone: Alessio Befi, fino a quel punto centravanti titolare del team chiese di andare via per sistemarsi nelle file dell’Audax Cervinara e la Palmese corse ai ripari, in extremis, reclutando ben due attaccanti di ruolo, ossia Roberto Palumbo ed Antonio Infimo.