Musicabilmente: un grande successo tra ritorno alla felicità e una impegno siglato.
Olga Vicinanza 11 Dicembre 2021 Grande successo ieri sera per l ' evento Musicabilmente con protagonisti i ragazzi del Centro diurno Peter Pan ed il maestro musicoterapeuta Antonio Marotta.
Emozionante e travolgente serata: emozioni forti trasmesse dagli occhi colmi di felicità dei ragazzi del Peter Pan, delle educatrici, dei presenti.
Una famiglia, quella del centro, che nonostante la pandemia e lo stop causato da beghe burocratiche, non ha mai sciolto quel legame saldo che li unisce ...un legame che ieri sera si è percepito anche tra gli ospiti presenti in modo tangibile.
Oltre alla bravura dei ragazzi e l' esibizione in concerto di Marotta uno dei momenti più significativi è stato quello che ha visto protagonista il Vicesindaco Rainone legatissimo al centro e detentore della delega alle Politiche Sociali : la conferma che si sta' lavorando, con impegno assiduo, affinché l' Ambito quanto prima conseta la ripresa delle attività per i ragazzi.
Rainone li tranquillizza: " siamo sulla buona strada, non è facile ma ogni giorno mi batto affinché quanto prima si possa riprendere con le attività, al di là del ruolo che mi vede politicamente coinvolto il mio impegno è soprattutto verso voi, per ripagare l affetto e i sorrisi che mi è ci regalate giorno dopo giorno. "
Alla domanda dei ragazzi su un orientativa data è stato risposto che con buone probabilità dopo le festività natalizie si riprendano le attività: ma questa risposta non ha convinto del tutto i ragazzi che con tutta la loro bontà d' animo hanno replicato con un " ...e allora quanti giorni mancano??".
Tutto ciò a testimonianza di quanto tali servizi possano essere importanti, benefici, per i ragazzi e le loro famiglie che ieri, come sempre, hanno riposto presente per condividere insieme momenti di felicità .
Ph Tina Nati Peluso