Napoli, parte la 'missione' Barcellona
Redazione 27 Luglio 2020C’è solo il Barcellona, ormai, nella testa dei calciatori del Napoli. Il campionato di serie A ha detto tutto per gli Azzurri di Rino Gattuso, che giocheranno per onore di firma le restanti sfide contro Inter (a Milano) e Lazio (a Fuorigrotta), pur essendo dei match dal sapore sempre molto speciale, trattandosi di gare di cartello ‘a prescindere’ per tutti gli appassionati.
Detto ciò, è evidente che il Napoli debba ottimizzare le forze e focalizzare l’attenzione solo ed esclusivamente sul ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League in terra catalana. Il Barcellona di Leo Messi non sta attraversando un momento di forma eccellente, dunque è lecito sognare un’impresa al ‘Camp Nou’ di Carrer d'Aristides Maillol.
I tifosi del Napoli potranno seguire in chiaro le gesta dei propri beniamini: difatti, Mediaset ha concesso la visione aperta a tutti su Canale 5, con il fischio d’inizio del confronto che è stato fissato alle ore 21:00 di sabato 8 agosto. Mertens e compagni sognano una ‘notte magica’ sul prato verde dei blaugrana: si riparte dall’uno a uno maturato nel match di andata, quando al ‘San Paolo’ fu proprio il campione belga a far sognare i tifosi, prima che Griezmann riportasse in parità la contesa e facesse pendere pesantemente dalla parte degli spagnoli il discorso qualificazione.
Nulla è scontato, tuttavia, dopo i mesi di stop forzato per il lock-down derivato dalla pandemia per Coronavirus. Barcellona e Napoli si stanno preparando per darsi battaglia e superarsi nella gara che si materializzerà in campo tra poco più di una settimana. Chi passa il turno, approda alla Final Eight che si disputerà in Portogallo dal 12 al 23 agosto.