Napoli solido a Firenze, ora gli ultimi squilli di mercato

Simona Bosone 29 Agosto 2022
Napoli solido a Firenze, ora gli ultimi squilli di mercato
Al Franchi si chiude 0-0: un punto da non disprezzare per un Napoli che - nonostante la poca lucidità - ha dimostrato una buona solidità difensiva. La squadra di mister Spalletti si unisce così, in vetta alla classifica, al gruppone delle squadre - Milan, Lazio, Atalanta, Torino e Roma - a quota 7 punti.



Poche emozioni nel primo tempo, qualcuna in più nella ripresa. Durante i primi 45’ è soprattutto la Fiorentina a provarci, con Bonaventura e Sottil; per il Napoli - condizionato dal giallo dato ad Anguissa a due minuti dal fischio d’inizio - l’avvio si presenta caotico e non semplice. Unico sussulto al 43’: Osimhen riesce a sbloccarla ma Marinelli fischia fuorigioco. E allora tutto da rifare.



Anche nella seconda parte del match nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio sull’altra. Nella ripresa gli azzurri partono bene e vanno a un passo dal gol con Lozano: Kvaratskhelia crea un’interessante palla per il messicano che, di testa, mette - incredibilmente - fuori la rete avversaria. Nel finale sinistro di Raspadori e, per i Viola, pericolo Barak - probabilmente oltre la linea - che, comunque, non trova la porta. Elmas, Raspadori, Politano, Ndombele, Simeone: questi i cambi di Luciano Spalletti che non portano, però, al risultato sperato. 


Napoli e Fiorentina si dividono, così, la posta e conservano la propria imbattibilità in campionato.
ULTIMI ARTICOLI