Napoli, sorteggio Champions con Liverpool, Ajax e Rangers Glasgow

Simona Bosone 25 Agosto 2022
Napoli, sorteggio Champions con Liverpool, Ajax e Rangers Glasgow

Un girone aperto e spettacolare per gli azzurri nella prossima Champions League: il Napoli - che partiva dalla terza fascia - sfiderà Ajax, Liverpool e Rangers.

Sorteggio duro, ma non impossibile per gli uomini di Spalletti, che se la vedranno - per la quarta volta - con la squadra inglese di Jurgen Klopp, finalista della scorsa edizione della competizione europea. I Reds, nonostante un avvio di stagione non propriamente roseo, vorranno sicuramente riprovare ad arrivare fino alla fine in Champions.

Anche l’Ajax e il suo nuovo corso con alla guida Schreuder - subentrato ad Erik ten Hag, approdato al Manchester United - fa sempre paura: in campionato sono già a quota 9 punti con 13 reti fatte e 8 subite.

Gli scozzesi di Glasgow, invece, pur navigando in quarta fascia, rappresentano comunque una squadra insidiosa: società storica, i Rangers, e club professionistico più titolato di Scozia. Inoltre, il buon avvio di campionato e un ottimo percorso ai preliminari sottolineano la pericolosità dell'avversario.

Dopo due anni di Europa League, il Napoli ritrova la Champions con un girone di tutto rispetto.

Per quanto riguarda le altre big italiane, questo il quadro completo: l’Inter dovrà vedersela con Bayern, Barcellona e Viktoria Plzen; il Milan - che parte dalla prima fascia - con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria; la Juventus, invece, con Psg, Benfica e Maccabi.

ULTIMI ARTICOLI