NATURAE AL TEATRO COMUNALE DI PALMA PER CELEBRARE ARTE, MODA, MUSICA, CULTURA E SPETTACOLO. AL VIA IL MARGHERITA FASHION SHOW 2024

Valentina Soviero 11 Settembre 2024
NATURAE AL TEATRO COMUNALE DI PALMA PER CELEBRARE ARTE, MODA, MUSICA, CULTURA E SPETTACOLO. AL VIA IL MARGHERITA FASHION SHOW 2024

Margherita Fashion Show 2024, la quinta edizione dell’evento nato dalle menti creative dell’Associazione Culturale Naturae di Palma Campania, guidata da Rosa Ferrante. Il 12 settembre, alle ore 20.00, il teatro comunale sarà lo straordinario scenario dove mettere in mostra il talento e la passione di coloro che parteciperanno. Tante saranno, infatti, le eccellenze del territorio presenti all’evento che si uniranno per celebrare l’innovazione e la creatività. Un evento imperdibile per gli amanti della cultura, della moda, dell’arte e dello spettacolo. Con la direzione artistica di Angelo Martino e la conduzione del giovane talento palmese, Silvio Martino, già conduttore radiofonico di No Name Radio e Rai Radio Live Napoli.

Dopo la Peonia, la Margherita è il nuovo fiore che da il titolo a questa edizione. Questo fiore porta con sé un’antica simbologia, legata alla purezza e alla nobiltà d’animo. Con i suoi petali candidi di colore bianco e il suo centro giallo porta un messaggio di grande positività e semplicità ma anche di amore e pazienza, doti sempre più rare in una società che toglie valore alla bellezza delle piccole cose, agli affetti coltivati attraverso la comprensione e l’altruismo, allo spirito di tolleranza e partecipazione, di condivisione e accettazione dell’altro. “Il fiore della Margherita rappresenta l’amore autentico che sa aspettare, qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno in un’epoca disordinata e frettolosa” - ha sottolineato Adelina Mauro, vice presidente dell’associazione, evidenziando l’importanza di tornare ai valori essenziali della vita.

“Il Margherita Fashion Show rappresenta un vero tributo alle eccellenze del territorio - ha affermato Rosa Ferrante, presidente dell’Associazione Naturae - l’evento celebra la creatività, la passione e l’impegno di chi ha contribuito a far crescere la comunità. Rappresenta quindi un momento cruciale, non solo per il team di Naturae, ma per tutta la comunità”.


Tra i premiati di quest’anno figurano personalità di spicco. Artisti, scrittori, giornalisti, musicisti e tanti altri professionisti che hanno brillato nei loro rispettivi campi, riceveranno questo riconoscimento collettivo, simbolo del forte legame che unisce la comunità di Palma Campania, promuovendo l’eccellenza in ogni ambito della vita sociale e culturale. I partecipanti saranno premiati dai rappresentanti delle varie associazioni presenti all’attesissimo evento, numerosi ed entusiasti di collaborare alla realizzazione di questo importante progetto.

Il programma della serata sarà inoltre arricchito da numerose esibizioni come quella degli allievi della Scuola Studio Blue Beat di Francesco Pandico e quella di Sara Ferrara del Laboratorio Gulliver che presenterà un monologo teatrale. L’Associazione Naturae come ad ogni evento presenterà l’abito riciclo denominato Naturae. Le giovani modelle sfileranno indossando abiti artigianali e borse realizzate con materiali riciclati, frutto della creatività di Adelina Mauro. Non mancheranno anche esposizioni di quadri e oggetti d’arte realizzati da artisti locali come Francesco Ambrosino e Maria Catapano.

ULTIMI ARTICOLI