Neffa ritorna e canta in napoletano

Franco Simeri 13 Febbraio 2021
Neffa ritorna e canta in napoletano

Era tanto, troppo tempo che Neffa non si faceva sentire. Dopo un lungo periodo di assenza discografica e dai social, finalmente ha annunciato il suo ritorno musicale e lo ha fatto facendosi anche sentire di nuovo sui social. Il nuovo singolo di Neffa si intitola "Aggio perzo 'o suonno".

Il ritorno di Neffa coincide con l’inizio della sua nuova avventura discografica. L’artista è infatti uno dei punti di forza della neonata "Numero Uno", etichetta storica della musica italiana, fondata da Giulio e Mariano Repetti e Alessandro Colombini.

Partito dal rap Giovanni Pellino da Scafati (SA), in arte Neffa, ha sempre avuto il grande pregio di essere in grado di muoversi nel genere e spostarsi verso altri lidi musicali con grande abilità, mai scontato né banale.

Con lui in questa canzone la presenza di Coez, un altro che ha saputo muovere il proprio percorso dopo l'inizio rap, mescolandolo con il cantautorato e ottenendo enorme successo negli ultimi anni, mentre la produzione del brano è affidata al conterraneo TY1, mente dietro tanti successi di questi ultimi anni.

Di sicuro il ritorno di Neffa era molto atteso, è tornato e ora non ci resta che capire che suono avrà il nuovo album in arrivo e se, per esempio, sarà completamente in napoletano.

ULTIMI ARTICOLI