Nola, al "Carducci" la notte nazionale del liceo classico

Antonio Aufiero 26 Maggio 2021
Nola, al "Carducci" la notte nazionale del liceo classico

Al liceo "Carducci" di Nola va in scena la settima edizione de La notte nazionale del liceo classico.

Un appuntamento che sarà straordinariamente online. Gli alunni "carducciani" vi aspettano venerdì 28 maggio, dalle ore 16:00 su tutti i canali social:

  • youtube: liceo "carducci" Nola, Casamarciano
  • facebook: Carducci Nola
  • instagram: Liceo-carducci

E' sicuramente un periodo particolare quello che la nostra società sta vivendo, e non esiste modo migliore per affrontarlo se non insieme ai giovani. Questa manifestazione inizierà in contemporanea con tutti gli altri licei classici affiliati, con i saluti istituzionali e parti comuni introduttive, che lasceranno spazio poi ai singoli istituti.

Il dirigente scolastico, prof.ssa Assunta compagnone e la referente dell'evento, prof.ssa Elisabetta Galeotafiore, oltre ad organizzare l'evento con la partecipazione di tutto il corpo docente, hanno deciso il tema della serata: CHRONOS KAI KAIROS, ovvero il concetto di momento e tempo opportuno.

La serata andrà avanti con l'intrattenimento degli alunni che si diletteranno in performance di vario genere: recite, canti, declamazioni di poesie, parodie, esecuzioni musicali e tanto, tantissimo altro. Ancora una volta sono i più giovani a mettersi in gioco, quindi dimostriamo la vicinanza della nostra comunità a questi ragazzi.

ULTIMI ARTICOLI